1. Ti voglio comunicare anche, a proposito, un sito, che ho trovato su Web Ring di Yahoo, in cui parla, in un articolo dal titolo: L'anima è immortale?, tutto al contrario di come crediamo riguardo l'inferno ed altro. Forse già lo conosci, si chiama La Chiesetta in Campagna. Se ti è possibile, ti vorrei pregare di farmi sapere cosa ne pensi, o se già hai scritto qualcosa a proposito. Una cosa che ho notato, anzi che non ho notato, nell'articolo summenzionato, è che non viene menzionato il passo di Luca del ricco e Lazzaro. …. Ringraziandoti ancora ti do fraterni saluti.

 

Sono andato a vedere quella pagina che mi hai segnalato, conoscevo il sito ma non quell'articolo. Il contenuto di quell'articolo è fortemente e stoltamente contro l'immortalità dell'anima, e le pene eterne, semplicemente perchè il sito è un sito Avventista (questo l'ho capito visitando questa pagina

http://digilander.iol.it/parsifal/approfondimenti/santuario.html

dove viene esposta e difesa la loro perversa dottrina del santuario che io
ho ampiamente confutato nel mio libro al seguente indirizzo

avventisti_2.html

e che ti invito a leggere attentamente) e gli Avventisti negano sia la prima che la seconda dottrina. E' un articolo mendace, esso è in aperto contrasto con l'insegnamento della Parola di Dio che non lascia dubbi di nessun genere sullo stato dei morti. Essi sono o in cielo con il Signore se erano salvati, o nell'ades o inferno se erano perduti. Come anche non lascia dubbi su quello che aspetta i peccatori una volta che saranno risuscitati, cioè lo stagno ardente di fuoco e di zolfo dove sperimenteranno una punizione eterna fatta di tormenti, pianti e stridore dei denti che dureranno nei secoli dei secoli.

Guarda, fratello, io ho scritto molto in difesa dell'immortalità dell'anima, del fuoco eterno, e delle pene eterne per i peccatori dopo il loro giudizio. Ne ho parlato parecchio sia nel mio libro sui Testimoni di Geova sia in quello degli Avventisti, ho confutato in maniera particolareggiata quei ragionamenti che si trovano anche in quell'articolo della Chiesetta di Campagna. Per cui ti invito ad andarti a leggere i capitoli di questi miei libri dove tratto queste questioni. Si tratta del capitolo 5 del libro sui Testimoni di Geova, e del capitolo 5 e del capitolo 6 del libro sugli Avventisti del Settimo giorno.

Del resto, ti saluto nel Signore. Stai saldo nella fede, e combatti per essa.

 

Indice