Descrizione e trascrizione del contenuto dei video e audio clips

  

 

 

Il nome tra parentesi è il nome del file video o audio. Per scaricarlo sul tuo computer posiziona il cursore del tuo mouse sul nome del file, e clicca sul tasto destro del tuo mouse, ti si aprirà una finestra in cui devi selezionare ‘salva oggetto con nome’ o ‘save target as’, clicca su ‘salva’ o ‘saves’ e comincerà lo scaricamento del file sul tuo computer. Per vedere il clip video o sentire il clip audio on line devi andare nella pagina dove c'è il file, cioè fare clic sul primo collegamento alla tua sinistra.

 

 

Comportamenti indecorosi, disordinati e diabolici

 

Toronto Blessing (La Benedizione di Toronto): risate incontrollate, movimenti strani a terra, e versi di animali

Una carrellata dei segni della 'Benedizione di Toronto' ovvero 'ben dice la Sapienza che la follia è una gioia per chi è privo di senno' (it_cid_tb_toronto_blessing_segni)

In questo video delle persone camminano a quattro zampe e alcuni si rotolano presso una comunità che ha aderito alla Benedizione di Toronto, e il pastore o conduttore con il microfono dice:….. Padre, noi vogliamo ricevere tutto quello che Tu hai, tutto quello che Hai. Noi ti ringraziamo’. Poi si vede una persona che porta come con un guinzaglio un'altra persona a passeggio per il locale di culto. Dopo di ciò una donna racconta all’assemblea come il Signore le ha chiesto di fare una determinata cosa, e subito dopo fa l’ululato del lupo (questa sarebbe la cosa chiestagli da Dio), e delle donne che fanno anch’esse versi di animali e poi si vedono ballare delle persone davanti al pulpito.

Poi si vede un uomo che per terra, si contorce, e fa degli straordinari balzi, e un altro che si esibisce in una corsa-danza presso il pulpito incitato da Rodney Howard Browne, noto evangelista di origine sudafricana che si è definito ‘il barista dello Spirito Santo,’ in quanto Dio lo avrebbe scelto per somministrare alla Chiesa la cosiddetta benedizione di Toronto.

Poi si vedono: prima tre persone che si tengono per mano e ad un certo punto – mentre uno di loro dice:Rilascia, e sciogli adesso’ - due di loro senza nessuna apparente ragione si accasciano a terra: poi si vede Kenneth Hagin (1917 - 2003, un influente predicatore pentecostale americano che viene da molti considerato il padre del ‘Word of Faith movement’ (‘il movimento della Parola della fede’) che grida fuori di sé a Kenneth Copeland (noto televangelista e predicatore della prosperità americano che è considerato uno dei fondatori del Movimento della Parola della Fede) il quale si mette a correre come un forsennato!

Infine due scene avvenute presso una Chiesa delle Assemblee di Dio in America. Nella prima si vede un’improvvisa caduta del pastore e di altre due persone che sono sulla piattaforma, che non si capisce a cosa sia dovuta, e poi nella seconda mentre una donna (la stessa che poco prima era caduta a terra nella caduta generale) dice alcune cose tra cui: ‘ ….Tutto quello che volevo fare era intercedere per tutti voi ….’ all’improvviso una donna che le sta a fianco cade a terra presa nelle braccia da degli addetti della Chiesa, e poi la donna che stava parlando viene presa da delle convulsioni, comincia a muoversi in maniera strana e cade a terra dove rimane immobile, e naturalmente tutti coloro che vedono queste cose sono eccitati e grati a Dio per tutto quello che sta accadendo. Nell’ultima scena, che è stata ripresa anch’essa presso una delle Chiese che promuovono il cosiddetto Toronto Blessing, si vede una donna in piedi tremare e muoversi in maniera strana, con un uomo dietro a lei che dice: ‘Grazie Signore, grazie Gesù …..’ Tutto questo sarebbe opera dello Spirito Santo, secondo i sostenitori del Toronto Blessing!

 

 

Howard Browne: il 'barista' che somministra la 'benedizione di Toronto'   (it_cid_tb_browne_mano_piede)

Rodney Howard Browne, noto evangelista di origine sudafricana che si è definito ‘il barista dello Spirito Santo,’ in quanto Dio lo avrebbe scelto per somministrare alla Chiesa la cosiddetta benedizione di Toronto, mentre una persona giace a terra, gli si avvicina e con la mano destra gli mette il microfono vicino alla bocca affinché faccia gorgogliare la gioia fuori dal suo ventre, mentre con la sinistra gli tocca lo stomaco. Nella scena successiva invece egli mette il suo piede sullo stomaco di una persona che giace a terra, e la incita a fare gorgogliare la gioia dal suo ventre. Si noti come egli – mentre tiene il suo piede sulla persona - ha pure il tempo di tirare fuori il fazzoletto dalla sua tasca e soffiarsi il naso! Nell’ultima scena lo si vede – dopo avere gridato: ‘Il fuoco, il fuoco, il fuoco!’ - scuotere un uomo prendendolo dalla testa per farlo saltare e ridere, e poi alla fine lo afferra con due mani – una sullo stomaco e l’altra dietro la schiena – per farlo sobbalzare e ridere.

 

 

Kenneth Hagin e Kenneth Copeland si abbandonano a risate incontrollate e a comportamenti insani   (it_cid_tb_hagin_copeland_risate)

Il video comincia con Kenneth Hagin (1917 - 2003, un influente predicatore pentecostale americano della prosperità, che viene da molti considerato il padre delWord of Faith movement’ (‘il movimento della Parola della fede’) che spiega che quando il giorno della Pentecoste alcuni dissero dei discepoli (i quali parlavano in lingue) che essi erano ubriachi, essi per forza di cose devono avere pensato che essi erano ubriachi, che agivano come degli ubriachi. Ed a questo punto Hagin comincia a ridere e si cominciano a vedere delle scene di persone che ridono in maniera incontrollata compreso Hagin e Kenneth Copeland (quello con il maglione rosso sotto la giacca), che è anche lui un noto televangelista e predicatore della prosperità americano, che è considerato uno dei fondatori del Movimento della Parola della Fede. Hagin viene tenuto da tre persone, e si comporta come un vero demente mentale; come uno che all’improvviso è uscito fuori di sè. Ad un certo punto ad un suo violento gesto molti nella sala cominciano a correre e a muoversi in maniera frenetica: si vedono a terra persone che si muovono in maniera ritmica, Hagin che è sdraiato su una sedia a ridere a più non posso, e così via. Questi – ci viene detto da coloro che seguono queste diavolerie - sono segni che accompagnano il risveglio operato da Dio nella sua Chiesa in questi ultimi tempi prima del Suo ritorno!!

 

 

Il 'Risveglio della risata' sulla CNN  (it_cid_tb_cnn_risveglio_della_risata)

Questo breve servizio giornalistico è stato fatto dalla CNN sulRisveglio della Risata’ il cui leader più conosciuto è Rodney Howard Browne (noto evangelista di origine sudafricana che si è definito ‘il barista dello Spirito Santo,’ in quanto Dio lo avrebbe scelto per somministrare alla Chiesa la cosiddetta benedizione di Toronto) a cui viene fatta un’intervista. Si vedono persone ridere in maniera incontrollabile, muoversi ritmicamente e cadere a terra; secondo i membri di questo movimento è la gioia della salvezza che li porta ad agire così!! Nell’intervista Browne afferma tra le altre cose in difesa di queste manifestazioni:Io faccio uso di molto humor (nota mia: molte battute e barzellette), ma io sono fatto così …. La religione vuole sempre buttarti giù, e farti dipendere da essa – è come una droga – se io riesco a farti sentire in colpa allora tu torni la prossima settimana e ti tengo in quel luogo di colpa …. La religione pensa che il suo compito è quello di condannare, ma Gesù non è venuto a condannare …. Le Chiese sono il posto più felice sulla terra e coloro che amano Gesù devono essere sempre felici!’

 

 

‘Posseduti dallo Spirito’ (it_cid_tb_possessione_spirito)

In questo clip (preso da un video distribuito da http://www.cristianismo-primitivo.org/) prima si vede un uomo di colore fare delle acrobazie per terra, ridendo si contorce, salta, si rotola, con grande piacere di coloro che gli sono attorno che ridono e lodano Dio, perché ciò è uno dei segni della Benedizione di Toronto. Il predicatore (un certo Joe Jordan) che presiede dice divertito all’uditorio: ….Voi avete sentito parlare di possessione demoniaca, questa invece è la possessione dello Spirito (N.d.T. cioè un esempio di persona posseduta dallo Spirito  Santo) …..’. L’uomo di colore è chiamato ‘banjo’ (N.d.T. il termine indica uno strumento musicale a corde della famiglia della chitarra), e il predicatore dice che Dio sta suonando il suo banjo. Quello che occorre precisare è però la fine che ha fatto questo ‘banjo,’ il quale dopo quella riunione è stato ricoverato in un manicomio. Oltre all’uomo di colore ci sono altre persone che ‘Dio’ tocca, e sono delle donne che a terra si rotolano e si mettono poi una sopra l’altra. Poi compare sulla scena di questo teatro indecoroso e vergognoso una donna che comincia a saltare e a spogliarsi – naturalmente sempre perché Dio l’ha toccata – solo che ad un certo punto ella viene fermata da degli astanti per paura che si tolga altri vestiti (così sembra che abbia intenzione di fare). Ed infine si vede  un gruppo di persone sulla piattaforma di un locale di culto che si buttano a terra, e mentre sono a terra si vedono l’uomo che presiede e una donna (una certa Mary Audrey) che divertiti suggestionano le persone affinché cadano a terra o vengano prese da isterismo collettivo. In particolare notate la donna che alza la sua gamba verso le persone per indurle a cadere a terra o comunque a muoversi. E’ triste, molto triste sapere e vedere che questi comportamenti diabolici vengono attribuiti allo Spirito di Dio, che è santo. State molto attenti fratelli, perché queste diavolerie sono arrivate anche in Italia. Vegliate, e al primo eventuale accenno fermate immediatamente queste cose.

 

 

La donna con la lingua lunga di fuori (it_cid_tb_donna_lingua)

In questo clip (preso da un video distribuito da http://www.cristianismo-primitivo.org/) si vede una donna, membro della corale, che durante una riunione presediuta da Rodney Howard Browne, noto evangelista di origine sudafricana che si è definito ‘il barista dello Spirito Santo,’ in quanto Dio lo avrebbe scelto per somministrare alla Chiesa la cosiddetta benedizione di Toronto, si mette (assieme a tante altre persone) a ridere a crepapelle e durante queste sue risate tira fuori la sua lingua a mò di come fanno quelli del gruppo musicale KISS, di un membro del quale compare la foto alla fine del clip. Che volgarità e indecenza!! Eppure tutto ciò secondo questi cianciatori che sostengono la benedizione di Toronto è opera dello Spirito di Dio. Ma vi rendete conto di quello che questa gente dice? Lo ripeto, fratelli, badate che queste diavolerie non si insinuino in mezzo a voi.

 

 

Stacey Campbell e la sua testa (it_cid_stacey_campbell_testa)

In questo clip (preso da un video distribuito da http://www.cristianismo-primitivo.org/) si vede Stacey Campbell, che è accettata come profetessa da coloro che fanno parte del Movimento della Vigna e che assieme a suo marito è fondatrice della New Life Church (Canada) di cui però non fanno più parte dall’Agosto 2006 per una frattura venutasi a creare tra gli anziani della chiesa e la coppia, durante una riunione profetizza scuotendo violentemente la sua testa e facendo altri movimenti. Cose veramente strane queste che le si vedono fare! Questa donna non solo non sa che gli spiriti dei profeti sono sottoposti ai profeti, ma neppure che la donna che prega o profetizza con il capo scoperto disonora il suo capo.

 

 

Benny Hinn

Benny Hinn getta il suo fuoco sulle persone (it_cid_hinn_il_suo_fuoco_sulle_persone)

Benny Hinn (pastore dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) è seduto su quella che più che una sedia sembra un trono, durante una trasmissione andata in onda sulla TBN, e dice:Santi, lo sapete? Per favore, comprendetemi, voi adesso mi vedete qua, noi siamo seduti qui vestiti con questo abito, io quando sono sotto l’unzione non sono lo stesso uomo che sono adesso qua (a questo punto si sente la voce di Paul Crouch che dice, ‘Vero!’), voglio dire, .. credetemi quando vi dico, io non mi identifico neppure con il Benny Hinn che voi vedete in televisione (di nuovo la voce di Crouch che dice: ‘Amen!’). Perchè quello è un uomo diverso, non sono io. I miei figli hanno paura di me quando io sono sotto l’unzione!’ E dopo si vedono delle scene in cui lui è sotto quella che lui chiama ‘unzione’ e – gridando:Fuoco su di te o su di voi’ butta a terra dei ragazzetti (la bambina con il vestitino blu non viene buttata a terra ma è presa da paura); un ragazzetto che pare posseduto lui si limita a buttarlo a terra (questo è quello che a lui interessa) dove poverino continua a stare male, poi una ragazza anche lei bisognosa di liberazione a cui Benny Hinn fa delle domande ma lei non può rispondere e poi dopo un suo gesto che sembra una carezza sulla ragazza il suo collaboratore l’adagia a terra; e poi si vedono altre persone che lui fa cadere a terra. A questo punto si vede Hinn dire con una voce particolare,Se non rilascio l’unzione salto in aria, se non rilascio l’unzione su qualcuno, salterò in aria, devo rilasciarla su qualcuno!’ Poi chiede a gran voce che gli siano portati i predicatori, e comincia a buttarli a terra dicendo, ‘Fuoco su di te o sul tuo ministerio! Portate qua Paul Crouch e lo butta a terra e così fa con altri. Poi, dopo alcuni secondi di profonda concentrazione durante i quali prende nuove energie, certamente non da Dio, lancia il suo fuoco sulla corale. La cosa molto triste è che tanti si commuovono a vedere queste diavolerie.

Secondo la Parola di Dio, i servi del Signore possono pregare sui credenti, anche con l’imposizione delle mani, affinché ricevano il battesimo con lo Spirito Santo, come facevano gli apostoli del Signore. Ma questo trasmettere o rilasciare una unzione o un fuoco sui credenti spingendoli o facendo dei gesti violenti davanti o verso di loro, che compie Benny Hinn, non è scritturale, sono tutte cose quelle che fa Benny Hinn che sono estranee alla Parola di Dio. Badate a voi stessi, perché il fuoco di Benny Hinn non è un fuoco che è stato ordinato da Dio, ma un falso fuoco. Per altro, è sconcertante ma allo stesso tempo molto indicativo sentire dire a Benny Hinn che lui non si riconosce con il Benny Hinn televisivo quando è sotto l’unzione, perché ciò vuol dire che lui ad un certo punto perde il controllo di sè quando è sotto questa cosiddetta unzione. Ma non è forse scritto che il frutto dello Spirito è temperanza, ossia, autocontrollo? E’ evidente dunque che questi comportamenti di Benny Hinn non procedono dallo Spirito della verità, ma da un altro spirito che si prende gioco di lui, facendogli credere che lui agisce per lo Spirito.

 

 

Benny Hinn: ancora fuoco (it_cid_hinn_fuoco_di_nuovo)

Benny Hinn (pastore dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) sul palco ha una donna e un uomo davanti a lui. Prima butta a terra la donna, poi si rivolge all’uomo che gli dice:Siamo venuti assieme. Ella è un medico del mio paese, e il diavolo ha cercato di attaccarla, ma il Signore l’ha guarita questa sera’. A questo punto Benny Hinn gli dà un colpo sulla fronte e l’uomo fa un balzo all’indietro e cade a terra e si volta su sè stesso dolorante alle mani. L’uomo viene rialzato per ordine di Hinn e comincia a dire che il suo corpo sta bruciando, e lo si vede tremare terribilmente, al che Benny Hinn gli dà il colpo finale gridandogli ‘Di nuovo fuoco!’ e lo butta terra. Al che Benny scappa impaurito e dice alla platea:Stiamo parlando di fuoco!’

Sì, ma di quale fuoco? Del suo fuoco, certamente non quello divino, che lui sprezza. I suoi gesti con i quali lui pretende trasmettere il fuoco sulle persone sono gesti inconsulti, gesti che fa passare come atti ordinati da Dio.

 

 

Benny Hinn spinge le persone a terra (it_cid_hinn_spinge_le_persone)

Una serie di persone che Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) fa cadere dicendo,Touch!’ ovvero ‘Tocco!’

Vi immaginate Gesù o gli apostoli agire come fa Benny Hinn? Io no. Ma come si fa a credere che tutto ciò sia opera di Dio, quando è così evidente che si tratta di forme di violenza e suggestione? Svegliatevi, voi che andate dietro Benny Hinn, dal sonno in cui siete caduti.

 

 

Benny Hinn soffia e spinge le persone (it_cid_hinn_soffia_e_spinge)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) si avvicina ad un ragazzo e comincia a soffiargli in faccia, ma vedendo che costui non cade, lo prende d’ambo i lati della sua testa e lo butta a terra!

Ecco una persona che non ne voleva sapere di cadere a terra per il soffio di Benny Hinn, lui lo capisce e allora si stufa e lo prende per la testa e lo butta a terra. Benny pare dire,O cadi o cadi, non puoi rimanere in piedi davanti a me, soprattutto dopo che soffio!’

 

 

Benny Hinn cade, si rialza, cade di nuovo ... (it_cid_hinn_soffia_cade)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) all’improvviso cade anche lui a terra, poi viene rialzato dai suoi amici, e cade di nuovo non prima di avere soffiato alla sua destra. Viene ancora rialzato da più persone, barcolla, sembra ipnotizzato, soffia di nuovo alla sua sinistra alla sua destra, e cade di nuovo a terra. Viene di nuovo rialzato, e quando è in piedi retto da più collaboratori soffia di nuovo a sinistra e a destra e cade di nuovo. Nell’ultima scena Benny Hinn dice:Qualcuno dice, ‘Perché soffi sulle persone?’ ‘Non lo so.’

Benny Hinn sa fare il buffone quando è sotto questa unzione di cui lui parla, è in grado di divertire grandi platee, come pochi – anche nel mondo – sanno fare. Ma fermatevi un momento fratelli, ma ve li riuscite ad immaginare Gesù o l’apostolo Paolo al posto di Benny Hinn? Ma come fate a non capire che ciò non ha nulla a che fare con la manifestazione dello Spirito? Ma non lo vedete che Benny Hinn è come in balia di una forza occulta?

 

 

Benny Hinn usa la sua giacca per buttare a terra le persone (it_cid_hinn_giaccate)

Nella prima parte del video Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) butta le persone a terra colpendole con la sua giacca, soffiando su di loro, facendo dei gesti verso di loro, e dicendo loro,Fatevi sotto!!!’ ed anche lanciandogli contro la sua giacca. Nella seconda egli butta a terra una persona con un colpo della sua giacca, poi comanda ai suoi collaboratori di rialzare quella persona, e – invitando tutti a continuare a cantare - lo colpisce di nuovo scaraventandolo a terra, e infine si avventa pure sui suoi collaboratori facendo cadere anche loro con la sua giacca.

Nella Bibbia leggiamo che le persone malate cercavano di toccare la veste di Gesù per essere guarite, leggiamo che Dio compiva dei miracoli straordinari per le mani di Paolo “al punto che si portavano sui malati degli asciugatoi e de’ grembiuli che erano stati sul suo corpo, e le malattie si partivano da loro, e gli spiriti maligni se ne uscivano” (Atti 19:12), leggiamo pure che a Gerusalemme “portavano perfino gli infermi per le piazze, e li mettevano su lettucci e giacigli, affinché, quando Pietro passava, l’ombra sua almeno ne adombrasse qualcuno” (Atti 5:15), ma da nessuna parte leggiamo che Gesù o gli apostoli prendevano la loro tunica per sventolarla o brandirla contro le persone per trasmettergli qualche benedizione divina. Lo ripeto, fratelli che andate dietro a Benny Hinn, svegliatevi perché siete caduti proprio in un profondo sonno spirituale.

 

 

 Benny Hinn si diverte e diverte gli altri  (it_cid_hinn_si_diverte_e_non_annoia)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) guida una sorta di triciclo motorizzato sul palco, si avvicina ad una persona anziana e gli fa una domanda – a questo punto la voce del giornalista dice:E’ un uomo che fa spettacolo!’ –e lo spinge a terra, e mostra di divertirsi su quella macchinetta, infatti fa un urlo di gioia. Nell’altra scena si vede Benny Hinn guidare divertito una piccola macchinetta sul palco dove predica, il giornalista dice che Benny Hinn non è stato mai accusato di annoiare la gente. Che Benny si diverta un sacco nelle sue campagne evangelistiche lo ha detto lui stesso in un occasione, ‘Io mi diverto nel servire il Signore!’

E’ così che un uomo di Dio si deve comportare? No, perché Paolo esortò Timoteo ad essere un esempio ai credenti nella condotta, il che significa che si doveva astenere da atti o comportamenti che potessero screditare il suo ministero. Che fa invece Benny Hinn? Lui prende piacere a fare ciò che contrasta e contrista lo Spirito, è uno capace di entusiasmare folle di credenti carnali e privi di discernimento con le sue dabbenaggini.

 

 

Benny Hinn prende in giro un uomo bisognoso di guarigione (it_cid_hinn_la_cravatta)

Viene condotto un uomo da Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) sul palco, uomo che non è in grado di parlare, veramente un uomo bisognoso; Benny Hinn si avvicina a lui, e prendendo in mano la cravatta di quest’uomo gli dice: ‘Fratello, questa è la più orribile cravatta che io abbia mai visto. King Kong? Cravatta King Kong? …. Tu hai bisogno di essere liberato dalle cattive cravatte, amico mio.’ E poi gli chiede,Puoi parlare?’ Ma quell’uomo balbetta perché è muto. Al che Benny Hinn lo fa cadere a terra. Si allontana divertito, poi torna da quell’uomo che giace disteso a terra, e dice:Oh Dio, dagli una nuova unzione, e una cravatta nuova di marca, nel nome di Gesù’!

Vi confesso che questo video è quello che mi ha turbato e fatto indignare più di tutti, mi si è spezzato il cuore nel vederlo. Basterebbe solo questo per smascherare questo impostore. Ma vi rendete conto di quello che ha fatto Benny Hinn? Si è fatto beffe di un uomo che era andato da lui pensando di ottenere qualcosa da Dio tramite lui! Ascoltate, ma ve lo immaginate Gesù che quando gli viene portato il cieco Bartimeo davanti a sé, invece che chiedergli: ‘Cosa vuoi che io ti faccia?’ lo prende in giro perché le sue vesti puzzano, o perché hanno qualche buco, o perché è spettinato, o perché ha le scarpe di un modello non gradito al Signore???!!! Ebbene, Benny Hinn riesce persino a canzonare un uomo muto per una cravatta che non gli piace. In questo video si possono riscontrare la spietatezza e la follia di questo uomo. Guardate, voi che andate dietro a Benny Hinn, vi dico con ogni franchezza che se dopo avere visto questo video continuerete ad andargli dietro, la cosa indica che voi siete come lui, senza amore per la giustizia, senza quella pietà di cui noi figliuoli di Dio dobbiamo essere pieni verso chiunque. Non potete rimanere indifferenti davanti ad una tale scena, non potete. Altrimenti, veramente, pur avendo nome di viventi siete morti, come lo è Benny Hinn.

 

 

Benny Hinn e due persone malate: è capace solo di buttarle a terra! (it_cid_hinn_e_due_persone_malate)

In questo video si vede Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) con due donne bisognose di guarigione o liberazione sul palco: alla prima gli fa un gesto con la sua mano di fronte al viso (pare che non la tocchi) ed ella cade a terra scortata a terra da un collaboratore di Hinn, mentre alla seconda gli dice: ‘Bello, vero?’ e a quel punto cade a terra anche questa scortata da uno dello staff di Hinn. Questo breve video mostra – se ce ne fosse ancora bisogno – che quest’uomo non è mosso da nessuna compassione verso i bisognosi di guarigione: lui è interessato solo a farli cadere, e difatti gli ammalati come i posseduti cadono a terra ma non vengono guariti. Ma io quando leggo i Vangeli leggo di un Gesù mosso a compassione verso i bisognosi di guarigione e capace di guarirli, non di un Gesù che li buttava a terra.

 

 

Benny Hinn mente spudoratamente sulle conseguenze di un incidente aereo sulla sua salute (it_cid_hinn_mente_su_incidente_aereo)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) racconta durante una discussione con Paul and Jan Crouch alla TBN del suo incidente aereo verificatosi nel maggio del 1983 e di come lui e altri cinque sopravvissero. E dice:Quando sono uscito da quell’aeroplano, Paul, non avevo un graffio sul mio corpo. Ricordi questo?’. Paul Crouch risponde:Sì, lo ricordo!’ I fatti però non stanno affatto così, in base alla documentazione fornita nel libro The Confusing World of Benny Hinn (Lo sviante mondo di Benny Hinn). L’Orlando Sentinel per esempio riportò che tutti i sei occupanti dell’aeroplano rimasero feriti. Infatti i documenti mostrano che i coniugi Hinn rimasero in ospedale alcuni giorni (lui per due giorni, lei per tre), il resoconto fatto dallo Sceriffo dice chiaramente che Benny Hinn subì in quell’incidente delle contusioni multiple, abrasioni e lacerazioni. La voce maschile più forte che sentite quando appare quel documento enumera i danni fisici che riportarono i coniugi Hinn in quell’incidente aereo.

Perché dovremmo mentire nel raccontare un incidente da noi avuto e dove siamo rimasti feriti, dicendo che non abbiamo avuto neppure un graffio? Per paura che il Signore non trarrà gloria da un tale racconto? Così non sia, perché Dio non ha bisogno delle nostre menzogne per ricevere lode e gloria. Perché se Dio ci scampa dalla morte, facendoci rimanere contusi o con delle ferite sul corpo, Egli trarrà comunque gloria per il suo nome perché la Scrittura dice che a Lui appartiene il preservare dalla morte (cf. Salmo 68:20). Ma così non la pensa Benny Hinn che come vedete ha fatto ricorso alla menzogna per indurre le persone a dare gloria a Dio. E badate che non è un caso isolato, perché anche il prossimo video mostra un’altra menzogna detta pubblicamente da Benny Hinn. A proposito di menzogne, lui le scrive pure: nei tre DVD dal titolo ‘The many faces of Benny Hinn’ (Le molte facce di Benny Hinn) viene dimostrato come lui in uno dei suoi libri parla di eventi avvenuti nel suo ministerio che non sono mai avvenuti.

 

 

Benny Hinn mente di nuovo spudoratamente, questa volta sulla resurrezione di un uomo (it_cid_hinn_mente_su_uomo_risorto)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità), mentre è in piedi sulla piattaforma con un uomo di colore davanti a lui, racconta:Sono stato recentemente in Ghana dove si sono riunite 500.000 persone e un uomo è stato risuscitato dalla morte sulla piattaforma. Gente ciò è un fatto veramente accaduto!’ e in un'altra occasione durante un programma televisivo dice:Sono stato recentemente in Ghana, dove stavo predicando una sera, e hanno portato un uomo, e lo hanno messo sulla piattaforma, e quell’uomo era morto, l’uomo era morto. Era una cosa molto terrificante. Ho visto il suo corpo sollevato e portato di mano in mano e messo sulla piattaforma, dietro le mie spalle quell’uomo si alzò e cominciò a muoversi’ Al che il suo interlocutore dice:Accipicchia, Accipicchia!’ Poi Benny Hinn durante una intervista rilasciata ad un giornalista, alla domanda: ‘Credi proprio che qualcuno è stato risuscitato dalla morte durante il programma?’ Benny Hinn risponde: ‘No, non l’ho visto, in quel caso di cui tu hai sentito parlare.’ In un programma su Benny Hinn che ho visto su un DVD, si vede Hinn che dice con convinzione e sicurezza che il fatto è stato registrato su videocassetta, e poi uno dei suoi collaboratori intervistato dice che loro non hanno nessuna videocassetta che attesta la resurrezione di quel morto e dice che si è trattato di un errore!!

Non ci ha forse detto Paolo di bandire la menzogna e dire la verità gli uni agli altri? Come mai Benny Hinn dunque mente sapendo di mentire? Perché a lui di fare la volontà di Dio non importa niente! La menzogna gli serve come il pane, per apparire grande. Il suo motto è:Facciamo il male, onde ne venga il bene!’ Peggio per lui, porterà la pena della sua ribellione.

 

 

Benny Hinn passa un tubo per fumare la cannabis ad un suo collaboratore (it_cid_hinn_tubo_cannabis)

In questo video andato in onda durante un programma investigativo su Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) trasmesso dalla TV WKMG-Channel 6, Orlando, di cui il reporter è Tony Pipitone, si vede una tavola imbandita in quello che pare un ristorante, e attorno a questa tavola ci sono dei collaboratori di Benny Hinn, tra cui Steve Brock a cui Benny Hinn passa quello che in americano si chiama ‘bong’ ossia un tubo usato per fumare la cannabis e lui fuma con grande piacere. A fianco di Steve Brock (alla sua sinistra) si vede un altro membro del suo staff (precisamente, una delle sue guardie del corpo) anche lui fumare la cannabis, che però morirà in quello stesso giorno per un overdose di eroina.

Ma non dice forse la Scrittura che non dobbiamo partecipare alle opere infruttuose delle tenebre, anzi piuttosto dobbiamo riprenderle, perché siamo figli della luce? Ma Benny Hinn con tutta tranquillità passa un tubo per fumare la cannabis ad un suo collaboratore, il che mostra che per lui non c’è niente di male nel fumare la cannabis. Non mi verrete mica a dire forse che quello è un sosia di Benny Hinn, voi che andate in delirio e vi commuovete quando lui parla? Ma non è questa un’ulteriore prova che costui è un impostore, e non un servo del Signore?’

 

 

Benny Hinn vende Bibbie e libri autografati (it_cid_hinn_commerciante)

In questo clip tratto da un programma mandato in onda dalla CNN si sente prima la voce del giornalista che dice: ‘Potete persino comprare delle Bibbie autografate al prezzo di 100 dollari l’una’. E nel mentre si vede Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) che firma una Bibbia. E poi ancora:E’ un affarista!’. A questo punto si vede Benny Hinn che offre una copia del suo libro ‘The Biblical Road to Blessing’ e che dice:A proposito per quelli di voi che potete mandare 100 dollari o più io vi voglio mandare una copia con il mio autografo.’ A proposito, questo libro senza la sua firma costa 8 dollari sul suo sito.

E’ evidente che Benny Hinn è uno di quelli che hanno fatto della casa di Dio una casa di mercato, ovvero una spelonca di ladroni. La sua firma – capite? la sua firma - conferisce ad una Bibbia o ad un suo libro un valore ancora superiore!! Non è questo ladrocinio? Se non lo è, cosa è? Me lo volete spiegare voi fans di Benny Hinn??!

 

 

La bocca sporca della moglie di Benny Hinn (it_cid_hinn_moglie_volgare)

Suzanne Hinn, la moglie di Benny Hinn, durante una predicazione all’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, afferma quanto segue:If your engine is not revved up, you know what you need? you need a holy ghost enema right up your rear end! …." che tradotto vuol dire, ‘Se il tuo motore non è su di giri, sai di cosa hai bisogno? Hai bisogno di un clistere di Spirito Santo nel tuo posteriore!’ Quest’affermazione è da lei confermata con un eloquente gesto. Durante la prosecuzione della predicazione dice tra le altre cose:Se sei uno che vuole piacere agli uomini sei un lecca c..o’ e poi ancora, ‘We have no more time …. We have no more time. Women, let me tell you something, you have no more time’ ossia, ‘Noi non abbiamo altro tempo, …. noi non abbiamo altro tempo, donne, fatemi dire qualcosa a voi: ‘Voi non avete altro tempo’ e a questo punto si toglie una delle sue scarpe e la muove minacciosamente rivolgendosi alle donne, e dopo qualche secondo la lascia cadere. Poi nella sua foga comincia a fare dei gesti come se fosse un toro infuriato, facendo avanti e indietro della piattaforma e poi ad un certo punto cade o si adagia sulla sua pancia sul pavimento e finisce la sua esortazione, e là rimane immobile per alcuni minuti.

Dall’abbondanza del cuore la bocca parla, dice la Scrittura. Questo vale per tutti, compresa la moglie di Benny Hinn. Considerate dunque che cosa ha nel suo cuore la moglie di Benny Hinn per parlare in quella maniera sullo Spirito Santo!!! La moglie di un pastore deve essere una donna dignitosa e sobria, secondo l’insegnamento della Scrittura: vi pare che lo sia la moglie di Hinn? E poi se Hinn non riesce a governare la sua famiglia, in questo caso sua moglie, mi spiegate come potrà prendersi cura della Chiesa di Dio?

 

 

Robert Tilton

Robert Tilton balla e trascina a ballare (it_cid_tilton_danza)

Robert Tilton, noto televangelista americano e predicatore della prosperità, balla presso la Comunità di cui lui è il pastore, e invita e trascina le persone a fare lo stesso.

Molto coinvolgente, non c’è dubbio, ma è evidente che ci troviamo davanti a delle manifestazioni carnali.

 

 

Robert Tilton 'picchia' e ‘fa a pezzetti’ il diavolo (it_cid_tilton_e_il_diavolo)

Robert Tilton, noto televangelista americano e predicatore della prosperità,picchia’ il diavolo nel nome di Gesù. Poi ‘prende’ la spada per fare a pezzettini il diavolo, e dice:Mi piace fare a pezzetti il diavolo; vi piace anche a voi vero?’

Il diavolo può essere sgridato, ma non picchiato, perché lui è un essere spirituale. Tilton invece pensa persino di poterlo picchiare! Il diavolo è riuscito a sedurlo.

 

 

W. V. Grant

W. V. Grant vende oggetti benedetti (it_cid_w_v_grant_vende_oggetti)

W. V. Grant, pastore e televangelista americano, che nel 1996 fu messo in prigione per evasione fiscale e ci rimase fino al 1997, offre una croce (che si chiama ‘la croce unta’), un orologio (‘l’orologio di Gesù’) e una bottiglietta di acqua santa del Giordano, a chi gli manda dei soldi (che questi predicatori chiamano, ‘Dono d’amore’, e che nella maggior parte dei casi è una somma di denaro stabilita dal ‘predicatore’!!). A riguardo dell’acqua del Giordano la raccomanda perché un uomo ha recuperato l’udito grazie ad essa dopo 30 anni!

Ecco un altro di quelli che fanno parte della spelonca di ladroni di cui parlò Gesù. Per estorcere soldi ai credenti, per costoro, vanno bene pure le croci unte, gli orologi di Gesù, e l’acqua del Giordano!!

 

 

Parlare in lingue non conforme all'insegnamento della Parola

Nancy Harmon, John Avanzini, Howard Browne e Kenneth Copeland, e Dennis Bennett (it_fuil_harmon_avanzini_browne_copeland_bennett_lingue)

Nancy Harmon (che sul suo sito si definisce Evangelista, Insegnante, Scrittrice, e Compositrice) durante un programma musicale racconta un fatto avvenutole, in cui lei si trovava fuori da un locale di culto con altre persone e stavano per avviarsi verso la casa di una persona quando una ragazza che era con loro cadde a terra e allora alcuni la sollevarono da terra e la portarono presso la sua macchina mentre gridava e allora lei si avvicinò alla ragazza e non sapendo esattamente quello che era accaduto – dicevano solo che il suo piede era stato calpestato dalla macchina – le prese il suo piede tra le sue mani e cominciò a parlare in lingue e disse: ‘Nel nome di Gesù sii guarito dalla potenza di Dio’ e poi mentre racconta l’episodio lei si mette a parlare in lingue e dice, ‘Io non mi vergogno dello Spirito Santo, gente, non so voi, ma io non mi vergogno dello Spirito!’ Ma quando mai mentre si parla con un altro credente raccontandogli un’opera di Dio ci si può mettere a parlare in lingue? Che edificazione può trarne il nostro interlocutore dato che non capisce quello che diciamo? Non costituisce forse tutto ciò un parlare all’aria?

John Avanzini, noto televangelista americano e strenuo predicatore del messaggio della prosperità (tra le altre cose insegna che la tunica che Gesù indossava era un tipo di tunica che indossavano i re e i ricchi mercanti, e che Gesù aveva una bella e grande casa, e inoltre che aveva tanti soldi perché aveva un tesoriere), mentre predica sul battesimo con lo Spirito Santo e il segno delle lingue che segue immediatamente il battesimo racconta come lui ha ricevuto il battesimo con lo Spirito. Era in una chiesa e tutti stavano parlando in lingue (e lui comincia a proferire delle parole strane per far capire ciò) e tutto quello che lui aveva dentro di sé era una piccola parola, vale a dire,Puki pu. Puki pu.’ Allora lui disse,Dio, se io dico ‘Puki pu’ sarò distrutto. Sarà la fine della mia vita.’ Allora tutti gli dicevano,Dai, forza, lasciati andare, puoi farcela’. Allora lui pensava,Puki pu. Ma non posso dire una tale cosa!’ Ma alla fine disse,Puki pu’ e quelli che gli stavano vicino dissero, ‘L’ha ricevuto, l’ha ricevuto!’ e tutta la folla impazzì. E prosegue dicendo,Fu veramente una risposta inusuale, e con quella inusuale risposta io fui ripieno di Spirito Santo! Io invece sono convinto che Avanzini non ha ricevuto proprio niente in quella circostanza! Perché questa è la tipica testimonianza di chi si è illuso di avere ricevuto il battesimo con lo Spirito. E poi come nel caso di Nancy Harmon va detto che proferire parole incomprensibili mentre si parla a delle persone equivale a parlare in aria.

Rodney Howard-Browne, noto evangelista di origine sudafricana che si è definito ‘il barista dello Spirito Santo,’ in quanto Dio lo avrebbe scelto per somministrare alla Chiesa la cosiddetta benedizione di Toronto, durante una riunione chiede a quanti parlano in lingue di alzare la mano; allora dice, ‘Va bene, adesso parlate in lingue!’ Dopo circa 30 secondi lui dice, ‘Fermatevi!’ e prosegue: ‘Voi potete parlare in altre lingue, allora potete anche ridere, perché quella risata sgorga anch’essa dal vostro ventre! Quindi adesso ponete la vostra mano destra sul vostro stomaco e fate cominciare a gorgogliare quella gioia fuori dal vostro ventre, nella stessa maniera che voi fate gorgogliare le lingue da esso. Semplicemente scioglietevi, e cominciate a far gorgogliare quella gioia fuori dal vostro ventre!’ E allora tutta l’assemblea comincia a ridere in maniera incontrollata e disordinata. Ma non ha mai letto il signor Howard Browne: “Quando dunque tutta la chiesa si raduna assieme, se tutti parlano in altre lingue, ed entrano degli estranei o dei non credenti, non diranno essi che siete pazzi? ….. Se c’è chi parla in altra lingua, siano due o tre al più, a farlo; e l’un dopo l’altro; e uno interpreti; e se non v’è chi interpreti, si tacciano nella chiesa e parlino a se stessi e a Dio” (1 Corinzi 14:23, 27-28)? E che il frutto dello Spirito non è solo gioia ma anche temperanza o autocontrollo (cf. Galati 5:22)?

Rodney Browne dice ridendo:Non importa quello che la gente pensa’ e comincia a parlare in lingue con Kenneth Copeland (noto televangelista e predicatore della prosperità americano che è considerato uno dei fondatori del Movimento della Parola della Fede). Si instaura tra i due un discorso incomprensibile, accompagnato da grosse risate. Tutto questo davanti ad una assemblea eccitata e divertita. A questi due predicatori non importa proprio niente se la gente dirà che sono dei pazzi, ma soprattutto a costoro non importa proprio niente di quello che dice la Parola in merito al parlare in lingue.

Paul Crouch, fondatore della TBN (Trinity Broadcasting Network) presenta Dennis Bennett (1917-1991), un pastore Episcopaliano riconosciuto come uno dei pionieri del Rinnovamento Carismatico tra le denominazioni non pentecostali. Durante la discussione il pastore Bennett mostra cosa deve fare un credente per ricevere il battesimo con lo Spirito Santo. Egli dice: ‘We need to release Him (The Holy Spirit), we have to let Him out. Just begin to offer Him sounds, just offer Him sounds, like a little child. Don’t pay any attention to how you feel or how you sound. Just do it.’ Noi dobbiamo rilasciarlo, dobbiamo farlo uscire. Devi solo cominciare a offrirgli dei suoni, offrigli semplicemente dei suoni come un piccolo bambino. Non porre nessuna attenzione a come ti senti o ai suoni che tu emetti. Semplicemente fai così’. Ma quando mai gli apostoli esortavano i credenti a fare ciò? Non è forse scritto che essi pregavano sui credenti imponendo loro le mani affinché ricevessero lo Spirito Santo, e che quando lo Spirito scendeva su di essi si mettevano a parlare in lingue secondo che lo Spirito dava loro d’esprimersi?

 

 

Robert Tilton parla in lingue ai suoi telespettatori (it_fuil_tilton_desiderio_del_cuore_lingue)

Robert Tilton, noto televangelista americano e predicatore della prosperità, dice:Voglio aiutarvi a come fare per vedere i desideri del vostro cuore adempiersi. La Bibbia dice che se tu prendi il tuo diletto nel Signore, Egli ti darà i desideri del tuo cuore. Non è questa una grande cosa!’ A questo punto si mette a parlare in lingue, e conclude dicendo: ‘Io vi amo’. Ecco un altro predicatore a cui non importa proprio niente di quello che dice la Scrittura sul parlare in lingue.

 

 

Imposizione delle mani sui malati non conforme alla Parola

Un certo Reinaldo prega su una donna malata scuotendogli violentemente la testa (it_cid_reinaldo_prega_su_malata)

Questo predicatore, un certo Reinaldo del Templo Evagelistico Pentecostal, di un luogo sull’isola di Puerto Rico, prega su una persona. Non comprendo appieno lo Spagnolo, ma capisco che sta pregando per questa donna affinché Dio la guarisca da qualche male. Osservate come con la sua mano scuota in maniera a dire poco scandalosa la testa di questa donna.

Quando Gesù o gli apostoli imponevano le mani sugli ammalati non si mettevano a scuotere la testa dell’ammalato (come neppure a dargli colpi sul petto, come fanno altri), chi agisce così va oltre quello che sta scritto e rischia seriamente di procurare del male alla persona per la quale prega.

 

 

Ernest Angley butta a terra le persone (it_cid_ernest_angley_potenza_di_dio)

Ernest Angley, pastore e fondatore della Grace Cathedral in Akron/Cuyahoga Falls, Ohio, durante una campagna evangelistica in Ghana, mentre è sulla piattaforma si avvicina ad un uomo e guardandolo fisso dice:Ci sono quindici demoni’ e poi gli dà un colpo sulla testa e lo butta a terra. Poi va da un altro al suo fianco nella stella fila e butta pure quello a terra, e poi anche da un terzo. E tornando indietro – andando verso la fila che c’è dietro – dice,Vieni fuori da esso tu spirito immondo, nel nome di Gesù!’ Poi va all’altra fila di persone dicendo, ‘Preparatevi’ e poi subito dopo butta a terra altre sei persone dicendo ogni volta: ‘Questa è la potenza di Dio’ ; in particolare la donna che sta alla fine della fila riceve un duro colpo sulla testa che la fa stramazzare a terra.

Spingere a terra una persona con violenza e poi dire che questa è la potenza di Dio è veramente qualcosa che lascia esterrefatti!

 

 

Illusionismo, prove di forza, teatro, buffonerie, musica rock, balli al ritmo di musica non sacra, e altro

Andre Kole 'cammina' sull'acqua (it_cid_andre_kole_cammina_su_acqua)

In questo video, Kole vuole dimostrare di essere capace di camminare anche lui sull’acqua.

Andre Kole è un illusionista americano di fama mondiale. In base a quello che viene detto su Charisma Magazine egli è un Cristiano nato di nuovo. Così viene raccontata la sua conversione a Cristo. Egli diventò un mago e dopo essersi laureato in psicologia alla Università Statale dell’Arizona negli ultimi anni ‘50 mise su una compagnia di illusione che ebbe molto successo. Presto però scoprì che il successo mondano non gli avrebbe portato una felicità duratura. Allora Dio cominciò a rivelare il sentiero inusuale che lui avrebbe seguito per trovare Cristo. ‘Qualcuno mi sfidò, io che ero un mago e uno scettico, a fare delle investigazioni sui miracoli di Cristo’, dice Kole. ‘Questo era importante perché Gesù diceva di essere Dio. Per confermare ciò Egli disse in Giovanni 10:24-25: “Non credete alle Mie parole se non compio i miracoli che Dio solo può fare’ (così le cita Kole queste parole). Dal punto di vista magico e psicologico, Kole sospettò, aveva senso che se i miracoli erano veri allora Gesù diceva la verità. E per contrasto egli si aspettava che se i miracoli venivano dimostrati come falsi, allora egli avrebbe riconosciuto che Gesù era il più grande mago di sempre. ‘La maggior parte degli atei cercano di spiegare i miracoli dicendo che Gesù era solo un mago, che faceva semplicemente degli abili trucchi di magia’ spiega Kole. Il problema è – io sono un mago. Io so quello che un mago può fare e quello che non può fare’. Kole investigò sui miracoli di Gesù per mesi. Progressivamente egli eliminò ogni possibilità di una qualche forma di mesmerismo, ipnosi e qualsiasi altro mezzo di inganno. Alla fine egli fu d’accordo con quel capo dei Giudei di nome Nicodemo che disse a Gesù: “Nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui” (Giovanni 3:1-2). A quel punto Kole smise di mettere in dubbio l’autenticità delle affermazioni di Gesù. Kole pensa che l’illusionismo sia un valido mezzo per comunicare il Vangelo al mondo (ha condiviso la sua fede – tramite i suoi ‘giochi di illusionismo’ - con più di 250 milioni di persone nel mondo, in 76 nazioni; viene invitato da tantissime Chiese Evangeliche a compiere le sue illusioni). Kole afferma che tutti coloro che in questo mondo pretendono di avere poteri occulti in effetti non fanno altro che praticare l’illusionismo, perché lui – che dice di non ricorrere a poteri occulti provenienti da Satana – riesce a fare le stesse cose dei maghi. In sostanza, lui dice, c’è semplicemente il trucco dietro queste cosiddette soprannaturali manifestazioni, non il potere del diavolo!!! Nel 2003 durante una sua visita in Giamaica offrì 1 milione di dollari al pastore Donald Stewart se questo gli avesse provato che Satana dà poteri soprannaturali. Leggi l'articolo in inglese . Il suo scopo è dunque quello di smascherare coloro che sostengono di avere ricevuto dei poteri occulti da parte dei demoni.

Ora che alcuni che dicono di praticare le arti occulte usino solo dei trucchi per fare quello che fanno è indubbio, ma è indubbio anche che molti di loro hanno veramente dei poteri occulti che procedono dal diavolo, perché questo insegna la Scrittura. Per cui quello che lui insegna è diabolico e molto pericoloso, perché attribuisce qualsiasi forma di manifestazione soprannaturale non procedente da Dio all’abilità degli uomini. C’è poi da dire un’altra importante cosa, e cioè che un credente non può in nessuna maniera ricorrere all’illusionismo – cioè a giochi di prestigio o a trucchi che non hanno bisogno di poteri occulti dal diavolo per essere esercitati ma solo di una grande abilità – perché a coloro che li vedono vengono presentate delle cose non vere, perché le cose in effetti non sono come appaiono. In altre parole, chi ricorre ai giochi di prestigio ricorre alla menzogna, ad una forma di male, e un Cristiano non può usare nessuna forma di male o menzogna per presentare il Vangelo. Gesù e gli apostoli fecero dei veri miracoli, che servirono a confermare la loro parola; quelli occorre usare – ma per farlo naturalmente occorre avere ricevuto i doni dello Spirito Santo – non i giochi di prestigio che sono solo vanità e menzogne. Quindi, anche ammettendo che Andre Kole non usi poteri occulti (cosa che non escludo perché io credo che una qualche forma di magia lui la pratichi), le cose che lui fa sono menzogne, e quindi vanno rigettate senza esitazione, perché il padre della menzogna è il diavolo, è lui il padre dell’illusionismo non Dio.

 

 

John Jacobs spezza le manette (it_cid_john_jacob_manette)

John Jacobs, fondatore del Power Team da cui uscì nel 2000 per fondare la John Jacobs' Next Generation Power Force, e che ha divorziato da sua moglie in quello stesso anno, in questo video si esibisce in una particolare prova di forza (allora era ancora nel Power Team); si fa legare con delle manette e poi le spezza. Tra le altre cose dice prima di iniziare la prova di forza,Questo sarà un nuovo anno, e Dio spezzerà le catene nella vostra vita’. Non è la sola prova di forza che questo gruppo di giovani compie; perché spezzano mazze da baseball, passano in mezzo al fuoco, spezzano pezzi di ghiaccio posti sopra il petto di uno di loro, gonfiano delle borse dell’acqua calda fino a farle esplodere, e altre cose del genere. Tutto questo per attirare le persone e raggiungerle con il Vangelo.

Ma dove mai nella Scrittura siamo chiamati o incoraggiati a ricorrere a questi mezzi da baraccone per portare il Vangelo alle persone? Costoro hanno fatto loro la massima,Il fine giustifica i mezzi!’ Porteranno la pena della loro ribellione!

 

 

Il Power Team e le borse dell’acqua calda (it_cid_power_team_palloni)

Un’altra performance del Power Team, questa volta consiste nel gonfiare delle borse dell’acqua calda fino a farle scoppiare, con tanto di musica assordante e coinvolgente in sottofondo.

Ripeto quello che ho detto a proposito del precedente video. Ma dove mai nella Scrittura siamo chiamati o incoraggiati a ricorrere a questi mezzi da baraccone per portare il Vangelo alle persone? Costoro hanno fatto loro la massima,Il fine giustifica i mezzi!’ Porteranno la pena della loro ribellione!

 

 

Babbo Natale viene ‘ammazzato’ (it_cid_natale_spirito)

Questo oratore del White Dove Ministry, spiega all’auditorio che essi possono decidere o di farsi guidare dallo Spirito Santo durante il Natale o dallo spirito del Natale. ‘Avete compreso?’ domanda. E poi voltandosi verso il Babbo Natale alla sua sinistra, dice,Ne ho abbastanza!’ e gli spara dei colpi di pistola, e il Babbo Natale stramazza a terra. Naturalmente per la gioia di tutti i presenti.

La scena potrà pure colpire chi la vede e rimanergli impressa nella mente, e potrà pure trasmettere un certo messaggio, ma queste sono buffonerie e quindi cose sconvenienti che non si addicono ai santi.

 

 

Don Clowers: l'aquila e l'aquilotto (it_cid_don_clowers_aquila_aquilotto)

Don Clowers, pastore della Grace Church International di Dallas, Texas, usa l’illustrazione di un piccolo aquilotto a cui la madre – ad un certo punto - insegna a volare. La mamma lo osserva, ma non lo odia, sta cercando solo di insegnargli a volare. Anche nella nostra vita con il Signore, talvolta possiamo sentirci abbandonati dal Signore come quell’aquilotto che sembra abbandonato dalla mamma ma non è così perché ella gli sta solo insegnando a volare, e naturalmente durante questa lezione l’acquilotto cade, inciampa, e così via, ma la mamma lo guarda. Poi facendo dei gesti particolari dice:We propel, birds propel, eagles don't propel. We said, 'Oh God, Oh God, Oh God, ..we never get anywhere.' Vale a dire,Noi spingiamo avanti, gli uccelli pure, le aquile no. Noi abbiamo detto, ‘Oh Dio, Oh Dio, Oh Dio, Oh Dio, … non andiamo mai da nessuna parte’. 

Ci troviamo di nuovo davanti a delle buffonerie che non si addicono ai santi. Vorrei inoltre fare presente che la Bibbia ci comanda di non usare il nome di Dio in vano, cosa purtroppo che persino certi Cristiani se lo dimenticano molto spesso.

 

 

La Resurrection Band in concerto (it_cid_rez_band)

La Resurrection Band (o Rez Band) uno dei più conosciuti complessi ‘rock cristiani’, suona e canta I think you know’ ossia ‘Penso che tu sappia’, uno dei loro pezzi più conosciuti. La maggior parte dei suoi membri fa parte dei Jesus People, una comunità che risiede nella città di Chicago, Illinois.

La musica rock affonda le sue origini nell’occulto, e difatti incita chi l’ascolta alla violenza e alla disobbedienza verso Dio. Essa non può dunque essere usata né per cantare a Dio e neppure per trasmettere il messaggio della grazia ai perduti, perchè non si possono abbinare parole sante ad una musica diabolica che crea un’atmosfera veramente brutta. Inoltre, bisogna anche precisare che non è tramite la musica che noi siamo chiamati a diffondere l’Evangelo ma tramite la predicazione.

 

 

Kim Clement: il 'profeta' trascina l'uditorio a ballare (it_cid_kim_clement)

In questo video Kim Clement, che è considerato un profeta da molti in America, viene presentato ad una Chiesa in una maniera a dir poco entusiasmante. ‘Forza, ricevete il profeta!’ grida il presentatore tra le altre cose, e tutta la folla va in visibilio, e poi lui viene e inizia la sua performance, durante la quale trasforma il locale di culto in una sorta di sala da ballo! Tra le cose che dice, ci sono pure queste:Voi siete al posto giusto, nel momento giusto … In mezzo a questa confusione Dio verrà a noi e ci parlerà, Dio ci parlerà, non importa come Egli parla ….. Ognuno dica, ‘Oh Signore, parla; …. Parlaci’ Ed ancora:Noi siamo stanchi di un formato prevedibile, noi vogliamo che qualche imprevedibilità, vogliamo che qualche impulso inspiegabile, venga nei nostri culti, dove Dio prenda il controllo ……’. E’ fuori di dubbio che quest’uomo – che come si può vedere ha dei capelli lunghi, che per un uomo sono un disonore - sa come coinvolgere intere folle e trascinarle a ballare! Quello che lui genera è una confusione mascherata da una certa parvenza di spiritualità!

A proposito, questo cosiddetto profeta insegna che i peccatori non possono essere guadagnati a Cristo parlandogli del peccato di cui sono schiavi, ma mostrandogli il bene che è in loro; che non dobbiamo attendere di andare in cielo per ricevere la nostra corona, perché già ce l’abbiamo qua in terra, e che Satana non si preoccupa se tu vai o non vai in cielo!!! Tra le sue predizioni poi c’è quella fatta nel 2000 che per l’anno 2002 si sarebbe scoperta la cura per l’AIDS, e quella fatta nel Marzo del 2003 secondo cui nessun soldato Americano sarebbe rimasto ucciso nella guerra in Iraq.

 

 

Kenneth Copeland, Jesse Duplantis, Rodney Howard-Browne e Benny Hinn e il simbolo satanico della mano con le corna

(it_cid_segno_satanico)

Il clip comincia con una breve introduzione fatta da un credente di lingua spagnola (il video integrale e originale è distribuito da http://www.cristianismo-primitivo.org/) che spiega come il simbolo della mano con le corna è uno dei simboli più usati dai satanisti. Molti cantanti rock usano o hanno usato questo simbolo, come Ozzy Osbourne, i Kiss, gli AC/DC, e i Beatles. Il significato di questo simbolo – secondo la bibbia satanica di Anton LaVey – è che il Padre e il Figliuolo e lo Spirito Santo sono soggetti al diavolo (chi conosce l’Inglese può leggere questo articolo corredato da molte foto a questa pagina ). A questo punto vengono mostrati quattro predicatori evangelici che sono molto famosi nel mondo, i cui nomi sono Kenneth Copeland, Jesse Duplantis, Benny Hinn e Rodney Howard-Browne. Notate attentamente la mano sinistra di Copeland, quella destra di Duplantis, quella destra di Browne, e le due mani di Benny Hinn. Ora, non possiamo dire con assoluta certezza che questo segno è da loro fatto consapevolmente, certo è però che esso viene fatto, e la cosa non può non fare rimanere disgustati e preoccupati.  In merito a Benny Hinn, viene fatta notare verso la fine del video una scena a dir poco inquietante: una donna sta testimoniando e ad un certo punto uno dei collaboratori di Benny Hinn fa il gesto della mano con le corna, ma Benny Hinn, accortosi, con la sua mano destra gli dà un lieve colpo alla mano per fargli smettere di fare quel gesto. Una coincidenza tutti questi segni satanici o qualcosa di premeditato? Non lo so, ma sapendo che questi personaggi camminano secondo le concupiscenze della carne, se si scoprisse che hanno a che fare con l’occulto la cosa non ci sorprenderebbe più di tanto, perché da gente del genere ci si può aspettare qualsiasi cosa.

  

 

La vita lussuosa condotta da alcuni predicatori

Benny Hinn vive come un re (it_pr_hinn_dateline)

Questo video è un trailer di un programma andato in onda nel 2005 sulla NBC, fatto appositamente per investigare sia sulle guarigioni che vengono proclamate nelle riunioni di Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) che sul modo in cui lui spende i soldi che incassa con le offerte (che sono decine di milioni di dollari ogni anno). Io ho visto tutto il programma originale e posso dire che costituisce un documento visivo molto importante che smaschera questo predicatore, e fa vedere quello che lui è veramente, cioè un servo di Mammona. Tra le cose che si possono vedere ci sono: la sua splendida casa presso il mare (il cui valore è di circa 10 milioni di dollari, che ha 7 camere e 8 bagni) un jet privato che gli costa per il mantenimento più di 120.000 dollari al mese, una Mercedes SUV e una Mercedes convertibile, che costano circa 80.000 dollari l’una; gli hotels in cui lui e il suo staff stanno durante le crociate evangelistiche, hotels che sono lussuosissimi e costosissimi. Vengono mostrati – con dei documenti avuti e verificati - alcuni degli Hotels frequentati da Hinn, viene mostrato il numero della stanza dove è stato, e il prezzo pagato per notte; alcuni esempi, a Milwaukee Hinn ha occupato la suite presidenziale di un Hotel dove il prezzo è 990 dollari per notte, in Panama occupò la suite reale che costa a notte 1.700 dollari; a Montreal è stato nella suite reale di un famosissimo Hotel dove si paga 2.700 dollari a notte; vengono anche mostrati gli Hotels dove Hinn e il suo staff fanno le ‘soste’ (così vengono chiamate da Benny Hinn, ma si tratta di vacanze o viaggi di piacere) tra le varie crociate; alcuni esempi anche qui, al suo ritorno (da tenere presente che Hinn viaggia con il suo aereo privato) da una campagna evangelistica tenuta in Colombia si è fermato a Cancun (in Messico) dove è stato nella suite presidenziale che gli è costata per notte 2.684 dollari; dopo alcune crociate in Russia e in Svezia nel 2003, al suo ritorno, lasciò la Svezia e si diresse a Milano e poi a Londra dove spesero tantissimi soldi per i loro pranzi, per spese varie (tutte documentate); a Londra stette in un Hotel dove vanno le celebrità e dove ogni notte costa più di 3.000 dollari; e a Milano stette in un Hotel che è uno dei più lussuosi e costosi d’Europa, dove la suite presa da Hinn costa circa 10.000 dollari a notte. Vengono anche mostrate fatture per spese varie, che sono molto care. In uno di questi casi, nel 2003, è documentato che l’associazione ha speso 25.000 dollari in contanti solo per accompagnare Benny Hinn e per una Crociata che si tenne a 30 miglia da casa sua! Inoltre, secondo un membro della sicurezza di Benny Hinn, di nome Steve, la cui identità viene mascherata per evitargli ritorsioni (ha un vestito nero e una barba molto lunga), Hinn è un cliente abituale di stilisti come Versace, Louis Vuitton, e Bijon, dove il nome di Hinn è sulla finestra assieme a principi e capi di stato (la cosa è confermata da altre fonti interne all’associazione di Benny Hinn). Per quanto riguarda le guarigioni, viene intervistato un ex membro (ha la camicia blu) dello staff di Hinn, che afferma che mentre lui lavorava con Hinn non ci fu mai un solo caso di guarigione verificato con un documento completo, che soddisfacesse il criterio da usare per documentare i miracoli di guarigione, e questo lo disturbava profondamente e per lui tutto ciò costituiva una frode e seduzione perpetrata a danno di quelli che sono i suoi donatori. Va inoltre detto che in vari programmi televisivi andati in onda su varie stazioni televisive americane vengono riportati vari casi di persone che avevano affermato durante le riunioni di Hinn che erano state guarite ma poi sono morte poco tempo dopo proprio di quel male o hanno continuato ad avere quelle malattie.

A chi comprende l’inglese raccomando di leggersi quest’articolo sul tipo di vita di alcuni dei più noti predicatori americani.

http://www.inplainsite.org/html/tele-evangelist_lifestyles.html

A proposito delle guarigioni, è interessante notare come Benny Hinn vede la guarigione come un tocco che Dio concede all’ammalato obbediente, cioè all’ammalato che dona soldi per l’opera di Dio. Nella tesi di Justin Peters leggiamo che durante un programma alla TBN Hinn ha detto:Io credo che Dio sta guarendo le persone mentre sottoscrivono il loro impegno [nota mia: di dare soldi] questa sera. Ci sono persone che vengono guarite mentre sottoscrivono un impegno …. No, no, voi non state pagando per quella guarigione e voi lo sapete. Ma Dio vi sta onorando per la vostra obbedienza e sta toccando il vostro corpo … Dio sta guarendo le persone mentre sottoscrivono l’impegno … Sento l’unzione in questo luogo’ (Benny Hinn,Praise-A-Thon’, TBN, 2 Aprile 2000), e durante il suo programma This is Your Day ha chiesto alla platea e ai telespettatori di mandare le loro richieste di preghiera con un ‘seme di fede’ (termine che indica una offerta in denaro), dicendo: ‘Nelle vostre richieste di preghiera siate specifici e poi mandate un dono. Ecco la ragione: la Parola di Dio dice:Date’ ….. La Parola dice seminate e poi voi raccoglierete. Non potete aspettarvi una raccolta fino a che non seminate un seme … Cosicché mandate quel seme oggi. Qualsiasi ammontare, e dipende realmente dal vostro bisogno….. La Parola di Dio dice che se noi seminiamo scarsamente noi mieteremo scarsamente, e se noi seminiamo abbondantemente noi mieteremo abbondantemente … Qualcuno è venuto da me in Chiesa recentemente e mi ha detto: ‘Bene, pastore, quanto devo dare a Dio?’ Io ho risposto, ‘Bene, che tipo di raccolta stai aspettando?’ (This is Your day, TBN, 1996, 15 Agosto). Che cosa sono queste se non le parole di un ladrone travestito da servo di Cristo?

Leggi il mio scritto che confuta il messaggio della prosperità.

 

 

Frederick Price: sette macchine lussuose per non annoiarsi a guidare sempre la stessa ogni giorno! (it_pr_fred_price_ricchezze)

Frederick K. C. Price, pastore e fondatore del Crenshaw Christian Center in Inglewood, CA, che attualmente conta più di 22.000 membri, anche lui tra i predicatori del messaggio della prosperità, elenca alcuni dei beni che possiede. ‘Ho 25 milioni di dollari in banca, puliti, non ho debiti, vivo in una casa da 25 camere, ho il mio yacht da 6 milioni di dollari, ho il mio jet privato, ho il mio proprio elicottero, e poi ho sette macchine lussuose, cosicché non mi annoio nel guidare la stessa macchina più di una volta ogni settimana: Rolls-Roice, Bentley, BMW, Maserati, qualsiasi cosa che mi piaccia!’ Sì, dice proprio così, ecco dunque perché si è comprato sette macchine, per guidarne una diversa ogni giorno della settimana! Che dire? Gli empi prosperano e si gloriano di quel che torna a loro vergogna!

A chi comprende l’inglese raccomando di leggersi quest’articolo sul tipo di vita di alcuni dei più noti predicatori americani.

http://www.inplainsite.org/html/tele-evangelist_lifestyles.html

Leggi il mio scritto che confuta il messaggio della prosperità.

 

 

Creflo Dollar e i suoi beni di lusso (it_pr_creflo_dollar_casa_macchine_jet)

Creflo Dollar, ben noto predicatore della prosperità, è il fondatore e pastore della World Changers Church International (WCCI) in College Park, Georgia che ha quasi 30.000 membri, e della World Changers Church-New York che ogni settimana ospita oltre 6.000 membri. In questo servizio giornalistico fatto dalla rete televisiva Fox5 vengono mostrati la sua lussuosa villa (che è valutata 3 milioni di dollari), alcune delle sue lussuose macchine e il suo aereo privato. Riguardo la Rolls-Roice che possiede dice:E’ un dono che mi ha fatto la mia Chiesa. E uno non rifiuta un regalo che gli viene fatto.’

A chi comprende l’inglese raccomando di leggersi quest’articolo sul tipo di vita di alcuni dei più noti predicatori americani.

http://www.inplainsite.org/html/tele-evangelist_lifestyles.html

Leggi il mio scritto che confuta il messaggio della prosperità.

  

 

Kenneth e Gloria Copeland e il loro jet (it_pr_kenneth_copeland)

Questo servizio giornalistico è stato fatto dalla televisione WFAA-TV e mandato in onda nel Febbraio del 2007 durante il programma News8. Il giornalista si chiama Brett Shipp. Il tema centrale è il nuovo Jet privato dei coniugi Copeland, che è un Cessna Citation dal valore di 20 milioni di dollari, che naturalmente hanno comprato con il denaro dato loro in offerta per l’opera di Dio. Essi si erano impegnati ad usare l’aereo solo per l’opera di Dio, cioè per andare in questo o quell’altro posto a portare la Parola. Ma stanno praticando quello che hanno detto? Essi dicono che stanno usando il Cessna in accordo con la legge federale sulle tasse e che lo stanno usando solo per diffondere il Vangelo. Ma News8 ha ottenuto dei documenti che sollevano delle domande. I coniugi Copeland hanno un programma che si chiama La Voce Vittoriosa dei Credenti che viene trasmesso in varie parti del mondo. Essi predicano non solo ilVangelo’ della prosperità ma anche la promessa di guarigione attraverso la fede. E’ stata la prospettiva di benessere che per anni ha indotto Bonnie Parker di Winnsboro, La, a guardare la trasmissione dei Copeland ogni domenica mattina, dice la famiglia della Parker. Essi avevano creduto che tutto quello che occorreva era credere, e secondo Alvin, il marito della signora Parker, e la loro figlia, occorreva anche qualcosa d’altro – denaro. ‘Sappiamo che i soldi furono tanti, un bel po’ di soldi’ dice la figlia della Parker, Kristy Beach, mentre parla dell’ammontare di soldi che Bonnie Parker donò ai Copeland. Ella – secondo la figlia – donò ai Copeland decine di migliaia di dollari, e forse persino centinaia di migliaia di dollari. La Parker spese anche dei soldi nella lotteria. Alcune sue note scritte a mano mostrano il suo desiderio di inviare le vincite ai Copeland, che lei disse di credere che potevano impedire al cancro di continuare a distruggere il suo corpo. ‘In primo luogo non capisco come essi possano vendere ciò che nemmeno appartiene loro, ma questo è quello che essi stanno facendo’ ha detto Beach ‘essi stanno vendendo qualcosa che non si può vendere’. Mentre la defunta signora Parker comprava i biglietti della Lotteria, ha riferito la famiglia della Parker, ella stava pagando e pregando per la sua guarigione. Nel frattempo i Copeland avevano bisogno di 20 milioni di dollari per comprare un nuovo Jet che Kenneth Copeland diceva sarebbe stato usato solo per diffondere il Vangelo. Egli disse:Non sarà usato mai e poi mai, fino a che saremo noi a prendercene cura, per niente altro che per ciò che diventerà per te, Signore Gesù’. Ma – dice il giornalista –ciò che diventerà’ sta diventando meno chiaro. Secondo dei registri di volo ottenuti dalla News8, il Jet dei Copeland, mentre si recavano ad un seminario evangelico in Australia nell’Ottobre passato, ha fatto una sosta di due giorni in Maui. Poi è andato nelle isole Fiji per un'altra sosta. Dopo sette giorni in Australia, i Copeland si diressero a Honolulu per altri tre giorni di quello che essi chiamano ‘mangiare e riposo’. Lo scorso Dicembre con il loro jet sono atterrati allo Yampa Valley Airport nel Colorado, solo poche miglia distanti dalla stazione sciistica di Steamboat Springs. Quel giorno stesso il loro jet è tornato all’aeroporto privato dei Copeland che si trova al nord di Fort Worth (Texas). Cinque giorni più tardi, il jet si recò di nuovo allo Yampa Valley Airport vicino a Steamboat e ritornò in Texas. Una settimana dopo hanno fatto un altro viaggio. Questa volta si sono recati al Ranch LaFonda nel Sudovest del Texas, un posto dove da anni piace andare a Kenneth Copeland e a suo figlio John, ranch che è descritto come un luogo dove si può cacciare. Una foto di Copeland e suo figlio John li mostra in posa con un paio di cervi. Allora, si domanda il giornalista, fare un viaggio con il Jet  nel Sud del Texas per andare a fare una battuta di caccia significa usare il jet in maniera propria? ‘Non si possono prendere dei beni che devono essere usati per scopi  religiosi o caritatevoli ed usarli per i propri scopi personali senza che ci siano delle conseguenze a livello di tasse’ ha detto Wayne Shaw, un ex agente della IRS (Internal Revenue Service) – la nostra Agenzia delle Entrate. Queste preoccupazioni che concernono l’uso improprio del jet privato di Kenneth Copeland non sorprendono Pete Evans della Trinity Foundation di Dallas, perché l’organizzazione segue da anni le tracce dell’aereo dei Copeland e dei loro beni di proprietà che ammontano a 20 milioni di dollari. Il messaggio che i Copeland rivolgono a tutti è che il Cristianesimo consiste nel ricevere dei beni, e non nel dare la propria vita per le persone che ti stanno attorno, ha detto Evans. Nel frattempo il marito della signora Parker ha detto che sua moglie è morta credendo che non avesse dato abbastanza denaro ai coniugi Copeland, e il signor Parker e sua figlia hanno chiesto ai Copeland un resoconto delle offerte fatte dalla signora Bonnie ai Copeland mentre era in vita. La figlia dice:Non posso credere, non posso comprendere come facciano ad andare in vacanza con un jet che mia mamma ha contribuito a pagare con la sua vita, non posso immaginare una cosa del genere.’ I Copeland hanno declinato le richieste di una intervista, ed hanno dichiarato che tutti i loro viaggi in jet sono in accordo con le leggi federali sulle tasse. I Copeland hanno anche rifiutato di mostrare i documenti che attestano il pagamento annuale delle tasse e la lista della Commissione dei Direttori. La ragione addotta da loro è stata che essendo una chiesa essi non sono in obbligo di rivelare queste informazioni.

Ora, questo servizio mostra ancora una volta che questi predicatori della prosperità fanno una vita che non si addice a persone che dicono di predicare il Vangelo della grazia di Dio. Vivono nel lusso, hanno l’animo alle cose della terra, e si dànno ai piaceri della vita. Vivono come i principi e i re della terra, e naturalmente alle spalle di tanta gente che danno loro tanti soldi, pensando che poi Dio li contraccambierà con una guarigione o la salvezza di un loro familiare o con cento volte tanto quello che hanno dato. Costoro si sono arricchiti, sono diventati potenti, ma non agendo con fedeltà, ma ingannando i credenti, porteranno la pena della loro ribellione, siatene certi di questo. Costoro non servono il Signore Gesù Cristo, ma il loro stomaco, e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore dei semplici.

A chi comprende l’inglese raccomando di leggersi quest’articolo sul tipo di vita di alcuni dei più noti predicatori americani.

http://www.inplainsite.org/html/tele-evangelist_lifestyles.html

Leggi il mio scritto che confuta il messaggio della prosperità.

 

 

Peter Popoff: i suoi inganni e le sue ricchezze (it_pr_peter_popoff_inganni_ricchezze)

Questo servizio giornalistico investigativo fatto da Inside Edition e mandato in onda a Febbraio di quest’anno (2007) parla di Peter Popoff, un predicatore pentecostale che venti anni fa dovette dichiarare bancarotta perché – come vedremo – qualcuno scoprì e rivelò al mondo che i suoi metodi con cui pretendeva guarire le persone erano inequivocabilmente fraudolenti, che è tornato a predicare e a fare affari usandosi del Vangelo.

La parte più interessante del video è quella in cui viene mostrato in maniera incontrovertibile come questo signor Popoff ingannava le persone, credenti e non credenti. Ora, durante le sue riunioni egli pareva conoscere ogni cosa delle persone che andavano alle sue riunioni, inclusi i loro problemi fisici. Egli affermava che era Dio che gli rivelava tutte quelle cose, e molti ci credevano. Ma un giorno un certo James Randi, che non è un credente ma si è prefissato di smascherare gli impostori, che fa? Va, portando con sé uno scanner per le frequenze radio, ad alcune delle riunioni tenute da Popoff e con esso intercetta una radiotrasmissione. Era la voce della moglie di Popoff, che comunicava elettronicamente a suo marito tramite un piccolo auricolare nome e cognome delle persone, l’indirizzo di casa loro, e persino le malattie che avevano. La moglie Elizabeth chiedeva queste informazioni alle persone quando queste arrivavano al luogo dove si teneva la riunione, e poi faceva sapere le cose a suo marito. Nel video ad un certo punto si sente la moglie dire a Popoff:Ti sto parlando. Mi senti? Se non mi puoi sentire sei nei guai.’ E poi si sente che la moglie gli dice:Jodi Dean, Jodi Dean.’ E si vede lui che dice alla folla, ‘Jodi Dean, Jodi Dean.’ E poi sua moglie gli dice, ‘Dovrebbe essere alla tua destra. Ok. Ella vive in via Masterson al numero 4267.’ Allora si vede questa donna (anziana, vestita con un vestito blu) che va da Popoff e quando è davanti a lui, Popoff le dice: ‘Tu abiti in Via Masterson al numero 4267!’ Ed ella dice di sì. Allora lui le dice,Vedo gli angeli di Dio attorno alla tua casa!’  

Poi nel video viene mostrato come gli affari vanno bene a Popoff, perché nel 2005 il suo ministerio ha incassato più di 23 milioni di dollari, lui ha preso 600.000 dollari per sé stesso e circa altrettanti per sua moglie e i suoi due figli, guida una Porche che costa 100.000 dollari e vive in una villa stimata 2.1 milioni di dollari. Ma – domanda il giornalista Matt Meagher – da dove arrivano tutti questi soldi per fare questa vita lussuosa?’ Bene, dice lui, coloro che vedono i programmi di Popoff sono incoraggiati a ordinare la sua acqua viva miracolosa gratuita. Ma è realmente gratuita quest’acqua? Il giornalista allora dice:L’acqua miracolosa a noi è arrivata con una bustina contenente del sale sacro del Mar Morto che devo spargere sopra un assegno di 27 dollari e mandarlo a Popoff (ma che quelli di Inside Edition hanno constatato essere del semplice sale che si può ottenere in un negozio dove si vendono dei piatti già preparati o in un ristorante fast-food) Per quanto riguarda l’acqua viva miracolosa, devo berla nello spazio di 5 giorni e sarò benedetto con delle ricchezze. Naturalmente – dice il giornalista – prima devo mandargli un altro assegno.’ Si vede poi Popoff che dice:Vedete, questa è acqua salata che sprigiona la potenza, se ubbidite alle istruzioni del profeta di Dio’ che naturalmente sarebbe lui. Poi si vedono una coppia di persone (il marito è un disabile), che ha mandato migliaia di dollari a Popoff (hanno preso i soldi in prestito dai loro parenti dicendo loro che dovevano pagare le loro fatture ma poi le hanno mandate a Popoff): la moglie intervistata dice che pensava che sicuramente Dio avrebbe visto il loro dolore e li avrebbe benedetti, e poi riconosce di essere stata proprio una stupida nel mandargli quei soldi.

Poi il video termina con il tentativo del giornalista di Inside Edition di intervistare Popoff; gli si avvicina mentre sta entrando nella sua Porche, e gli chiede, ‘Siamo quelli di Inside Edition, e vorremmo farle delle domande sul suo ministerio!’ Ma Popoff fa per chiudere la porta e schiaccia il giornalista tra la porta e la macchina al che costui si lamenta dicendo, ‘Mi stai schiacciando!’ al che Popoff si scusa, e poi il giornalista gli chiede: ‘Come puoi giustificare il fatto di prendere tutti questi soldi da persone che sono disperate?’ Al che Popoff gli dice, ‘Puoi per favore allontanarti?’ Il giornalista gli chiede allora se è disposto a parlare con loro più avanti, ma lui risponde con un secco ‘no’. E va via con la sua Porche.

Che dire? Ci troviamo davanti ad un altro impostore, un altro imbroglione, travestito da servo di Cristo. Guardatevi da lui.

A chi comprende l’inglese raccomando di leggersi quest’articolo sul tipo di vita di alcuni dei più noti predicatori americani.

http://www.inplainsite.org/html/tele-evangelist_lifestyles.html

Leggi il mio scritto che confuta il messaggio della prosperità.

 

 

Insegnamenti eretici

Benny Hinn

Gesù nacque di nuovo (anche Hagin nel clip insegna la stessa cosa) (it_ie_hagin_hinn_gesu_nacque_di_nuovo)

In questo audio clip si sente prima Kenneth Hagin (1917 - 2003, un influente predicatore pentecostale americano che viene da molti considerato il padre del ‘Word of Faith movement’ ossia ‘il movimento della Parola della fede’) e poi Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) insegnare che Gesù nacque di nuovo. Ecco la trascrizione delle loro parole.

Hagin:Perchè Egli aveva bisogno di essere generato o di nascere? Perché Egli diventò come eravamo noi – separato da Dio. Poiché Egli gustò la morte spirituale per ogni uomo. E il Suo spirito e il suo uomo interiore andarono all’inferno al mio posto. Capite ciò? La morte fisica non avrebbe rimosso i vostri peccati. Egli ha gustato la morte per ogni uomo. Egli sta parlando della morte spirituale. Gesù è la prima persona ad essere nata di nuova. Perché il Suo spirito ebbe bisogno di nascere di nuovo? Perché esso era estraneo da Dio’ (Kenneth Hagin, "How Jesus obtained His Name’ [‘Come Gesù ottenne il Suo Nome’] Kenneth Hagin Ministries, audio tape #44-H01)

Hinn: ‘Dio mio, sapete, … Lo Spirito Santo mi sta mostrando alcune cose. Mi stanno venendo le vertiggini! Io ti sto dicendo la verità – è, è proprio pesante ora su di me …. Egli (riferendosi a Gesù) è nel mondo sotterraneo ora, Dio non è là, lo Spirito Santo non è là, e la Bibbia dice che egli fu generato. Sapete che cosa significa la parola generato? Significa rinato. Volete un'altra cosa che colpisce? Siete stati generati voi? E così anche lui lo fu. Non fatevi sedurre da nessuno. Gesù nacque di nuovo. Voi direte:Ma cosa stai dicendo? ….. Egli nacque di nuovo, Egli dovette nascere di nuovo …. Se egli non fosse nato di nuovo, io non avrei potuto rinascere, Gesù nacque di nuovo’. (Benny Hinn, La nostra posizione in Cristo, parte 1. Orlando, FL: Orlando Christian Center, 1991, videotape TV-254).

 

 

Adamo volava e il muro di acqua che si venne a formare quando Dio divise il Mar Rosso era un muro di ghiaccio (it_ie_hinn_adamo_volava_acqua_congelata)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) annuncia al mondo tramite la TBN due cose:

La prima è che ‘Adamo era un essere sovrumano quando Dio lo creò, …. egli è stato il primo superman a vivere sulla terra.’ E prosegue dicendo che Adamo ‘non solo volava, egli volava nello spazio. … Lui con un solo pensiero andava sulla luna.’

La seconda è che quel muro di acqua che si venne a formare quando Dio divise il Mar Rosso, era in realtà un muro di ghiaccio perché Dio con il suo alito aveva congelato l’acqua (la parola ebraica – ci assicura Benny – conferma tutto ciò), per cui gli Egiziani furono uccisi dal ghiaccio che cadde su di loro e li schiacciò. Interessante l’affermazione di Benny Hinn a riguardo di questa sua seconda affermazione,E’ nella Parola!’ dice lui.

 

 

Gesù non era povero (it_ie_hinn_gesu_non_era_povero)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) afferma:Fatemi dire qualcosa, ‘Il Signore non era povero. Non si può essere poveri e dare da mangiare a dodici apostoli e tenerli in vita!’

 

 

Voglio avere l'oro qua, adesso (it_ie_hinn_oro_adesso_e_qua)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) afferma:Sono stanco e stufo di sentir parlare di strade d’oro, io non ho bisogno d’oro in cielo, io lo voglio avere adesso, ………..’.

 

 

Ogni Cristiano è un piccolo Messia (it_ie_hinn_piccolo_messia)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) afferma,Quando tu dici, ‘Io sono un Cristiano’ tu stai dicendo, ‘Io sono Messia, nella lingua Ebraica. In altre parole, io sono un piccolo Messia che cammina sulla terra!’

 

 

Tu sei tutto quello che è Gesù (solo audio) – (it_ie_hinn_tu_sei_tutto_quello_che_e_gesu)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) afferma:Don't tell me you have Jesus. You are everything he was, everything he is and ever shall be!’ ossia, ‘Non dirmi che hai Gesù. Tu sei tutto ciò che Egli era, tutto ciò che Egli è e tutto ciò che Egli sarà!’.

 

 

Kenneth Copeland

Adamo era Dio manifestato in carne (solo audio) - (it_ie_copeland_adamo_era_dio)

Kenneth Copeland (noto televangelista e predicatore della prosperità americano che è considerato uno dei fondatori del Movimento della Parola della Fede) afferma:I want you to know something, Adam in the Garden of Eden was God manifested in the flesh’, cioè ‘Voglio che sappiate qualcosa, e cioè che Adamo nel Giardino d’Eden era Dio manifestato in carne’ (Kenneth Copeland, Following the Faith of Abraham [Seguendo la fede di Abrahamo] I, side 1)

 

 

Dio è il più grande fallimento (solo audio) – (it_ie_copeland_dio_grande_fallimento)

 Kenneth Copeland (noto televangelista e predicatore della prosperità americano che è considerato uno dei fondatori del Movimento della Parola della Fede) afferma:I was shocked when I found out who the biggest failure in the Bible actually is....The biggest one in the whole bible is God...’, vale a dire: ‘Sono rimasto scioccato quando ho scoperto chi è il più grande fallimento nella Bibbia … Il più grande nell’intera Bibbia è Dio’ (Praise-a-Thon programma alla TBN, Aprile 1988]

 

 

Gesù nacque di nuovo (it_ie_copeland_gesu_nato_di_nuovo)

 Kenneth Copeland (noto televangelista e predicatore della prosperità americano che è considerato uno dei fondatori del Movimento della Parola della Fede) afferma,E Gesù diventò il primo a nascere dai morti, Egli fu il primo uomo a nascere di nuovo dal peccato, dalla malattia, dai demoni, dalla morte alla vita. Il primo’.

 

 

Tu non hai un Dio in te, tu sei un Dio (solo audio)  - (it_ie_copeland_tu_sei_un_dio)

Kenneth Copeland (noto televangelista e predicatore della prosperità americano che è considerato uno dei fondatori del Movimento della Parola della Fede) afferma:You don't have a God in you. You are one!’ cioè: ‘Tu non hai un Dio in te. Tu sei un dio!’ (Kenneth Copeland, The Force of Love [La Forza dell’Amore], audio tape)

 

 

Creflo Dollar

Gesù era ricco (it_ie_creflo_dollar_gesu_era_ricco)

Creflo Dollar (noto predicatore della prosperità, fondatore e pastore della World Changers Church International in College Park, Georgia) in questo servizio giornalistico della Fox5, rispondendo alla domanda, ‘Dio vuole che tu sia ricco?’ dice: ‘Io credo che Lui lo vuole, in base alla Scrittura.’ E poi afferma che Gesù Cristo stesso era ricco, infatti dice: ‘Gesù aveva un tesoriere. Che senso ha avere un tesoriere se non si hanno soldi (nota mia, ovviamente tanti soldi)?’

 

 

Giovanni Battista si scandalizzò di Gesù e per questo perse la sua testa (it_ie_creflo_dollar_giovanni_si_scandalizzo_di_gesu)

Creflo Dollar (noto predicatore della prosperità, è il fondatore e pastore della World Changers Church International in College Park, Georgia) spiega che Giovanni Battista, mentre si trovava in prigione, si scandalizzò di Gesù Cristo, cioè di Colui che lo poteva liberare dalla prigione. Questo perché Giovanni mise in dubbio la messianità di Gesù, e si mise così in una condizione dalla quale Dio non lo potè tirare fuori. La ragione dunque per cui Giovanni perse la sua testa fu perché lui si andò a mettere in una condizione (quella di chi si scandalizza del Signore mettendo in dubbio la sua parola, ecc.) dove Dio non poteva raggiungerlo. Da qui si spiega la ragione per cui Giovanni Battista non prosperò!!

 

 

Paul Crouch

Non c'è niente di male nel desiderare e chiedere una Cadillac (it_ie_crouch_cadillac)

Paul Crouch, fondatore della TBN (Trinity Broadcasting Network) domanda ai suoi interlocutori,Pensate voi che se il mio cuore realmente desiderasse onestamente una bella Cadillac, ci sarebbe qualcosa di profondamente sbagliato – a questo punto la persona che gli sta alla sua sinistra dice, ‘Non ci sarebbe nulla di sbagliato”’ – per me nel dire, ‘Signore, è il desiderio del mio cuore quello di avere una bella macchina, e io la voglio usare e l’userò per la tua gloria, prometto che ne prenderò cura, prometto che la porterò in Chiesa, ….. ci sarebbe qualcosa di sbagliato per me nel dire, ‘Desidero una bella – a questo punto l’interlocutore alla sua sinistra gli dice di nuovo che non ci sarebbe nulla di sbagliato - automobile Cadillac.’ Per chi vuole sapere quanto viene una Cadillac, veda qualche prezzo a questa pagina

 

 

Don Clowers

Signore, fammi giacere nei soldi (it_ie_don_clowers_giacere_nei_soldi)

Don Clowers, pastore della Grace Church International di Dallas, Texas, sta commentando il passo del Salmo 23 che dice, “Il Signore mi fa giacere in verdeggianti pascoli’, che in inglese è:The Lord makes me lie down in the green pastures.’ Che fa allora? Dice,Lord, just make me lie down in the green’ ossia, ‘Signore fammi solo giacere nel denaro.’ Tira contemporaneamente fuori dalla tasca delle banconote di dollari americani, li posa sul pavimento e poi gli si inginocchia sopra, dicendo queste parole: ‘Sì, Signore, fammi giacere nel denaro. Io voglio giacere nel denaro.’ In lingua inglese ‘green’ significa anche ‘denaro

 

 

Non puoi predicare il Vangelo se sei povero (it_ie_don_clowers_predicare_povero)

Don Clowers, pastore della Grace Church International di Dallas, Texas, afferma durante una predicazione,Ti dicono che Dio vuole che tu sia povero.’ E poi urla, ‘Non puoi predicare il Vangelo se sei povero!’

 

 

Frederick Price

Gesù e gli apostoli erano persone ricche, piene di soldi (it_ie_fred_price_gesu_era_ricco)

Frederick Price (pastore e fondatore del Crenshaw Christian Center in Inglewood, CA) dice ad una vasta platea:Gli apostoli erano degli uomini d’affari, erano degli uomini ricchi, avevano tanti soldi. Io vi mostrerò che Gesù era un uomo ricco, che aveva tanti soldi; vedete, tutto questo ci è estraneo da un punto di vista tradizionale’.

 

 

Kenneth Hagin

Gli angeli aspettano i nostri ordini (it_ie_hagin_angeli)

In questo video Kenneth Hagin (1917 - 2003), un influente predicatore della prosperità pentecostale americano che viene da molti considerato il padre delWord of Faith movement’ (‘il movimento della Parola della fede’) spiega durante un programma alla TBN come lui non prega più come faceva una volta quando ha bisogno di denaro, perché lui adesso comanda agli angeli di andare e far sì che arrivino i soldi che lui ha bisogno. Questa naturalmente è una cosa che lui asserisce che gli è stata rivelata dal Signore molti anni prima. Ne parla di ciò nel suo libro Io credo nelle visioni (Edizioni E.P.A., Aversa, pag. 70-71) in cui quantunque ci siano scritte delle cose vere e inconfutabili (come per esempio la sua discesa all’inferno e la sua risalita prima della sua conversione), ci sono anche delle menzogne, come questa.

 

 

Robert Tilton

Se non ami l'oro e l'argento sei nella Chiesa sbagliata (it_ie_tilton_oro_argento)

Robert Tilton, noto televangelista americano e predicatore della prosperità, dice:Dio benedisse Abrahamo con ricchezze, lo benedisse con oro e argento. Quanti di voi amano l’oro e l’argento? Chi fra voi non li ama si trova nella Chiesa sbagliata!’ E tutti ridono!

 

 

Rev Ike

Il mio desiderio di avere soldi è totalmente buono (it_ie_rev_ike_primo_comandamento_sui_soldi)

Il Reverendo Ike, diminutivo di The Right Reverend Frederick Eikerenkoetter, pastore e fondatore della Christ United Church in America - ben noto predicatore della prosperità che ha fatto nel corso del tempo le seguenti affermazioni,Io amo il denaro e il denaro ama me’, ‘La mancanza di denaro è la radice di ogni male’, ‘Siate orgogliosi del mio modo di vestire, perché spendo 1.000 dollari ogni settimana per comprare vestiti’, e ‘La cosa migliore che tu possa fare per i poveri è non essere uno di loro’ - trasmette alla Chiesa i suoi dieci comandamenti sul denaro. Egli dice ai suoi uditori:….. Vi darò prima di ogni altra cosa il mio primo comandamento sul denaro …… Ecco il primo comandamento e voglio che lo ripetiate ad alta voce dietro me: ‘Tu non penserai che il denaro sia malvagio (e la folla ripete)! Questo è il primo comandamento dei dieci sul denaro se voi volete avere un buon rapporto con esso. C’è un piccolo commento su questo comandamento, vale a dire,Tu non penserai che il denaro sia malvagio, ma piuttosto penserai e dirai, ‘Il denaro è totalmente buono. Il mio desiderio di avere soldi è totalmente buono, e giusto. Io voglio avere e usare il denaro solo per buone ragioni; grazie a Dio per il denaro ….’ (tutta la folla grida tutte queste parole).

Poi lui invita ognuno nella sala a dire a dieci persone attorno a lui che il denaro è una roba buona, e si vedono le persone cominciare a parlare con il proprio vicino e dirgli,Money is really a good stuff!’ vale a dire: ‘Il denaro è veramente una roba buona!’ Poi, verso la fine del clip, fa ancora ripetere il suo primo comandamento, e spiega che è ripetendo che la mente impara. Ecco perché li esorta a comprare i suoi libri e le sue audiocassette, per leggerli e ascoltarli del continuo, cosicchè possano ripetere delle idee di successo e prosperità alle loro menti, e di conseguenza diventare ricchi!

 

 

Predicatore da me non ancora identificato

Gesù non aveva un luogo dove posare il suo ufficio di capo (it_ie_gesu_non_aveva_luogo_dove_posare_ufficio_di_capo)

Questo predicatore sta parlando con Paul Crouch alla TBN, e spiega il significato delle parole di Gesù: “Il Figliuolo dell’uomo non ha dove posare il capo.” Ebbene lui dice:Io credo che quello che lui stava comunicando lì è che Egli era rattristato nel suo cuore, … la Scrittura dice che il governo (n.d.t. nella Riveduta è ‘imperio’) riposerà sulle sue spalle. Ora, che cosa c’è sulle nostre spalle? La nostra testa, naturalmente, giusto? Gesù non aveva dove posare il suo governo’. A questo punto, Paul Crouch – che sembra rimasto folgorato da questa spiegazione - dice:Il Figliuol dell’Uomo non aveva dove posare il suo ufficio di capo (His headship), interessante, la sua autorità.’

 

 

 

False predizioni e profezie

Benny Hinn predice la distruzione degli omosessuali in America - solo audio - (it_fpr_hinn_predice_distruzione_omosessuali)

Presso l’Orlando Christian Center, il 31 Dicembre del 1989, Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida) fece quest’altra predizione: ‘"The Lord also tells me to tell you in the mid 90's, about '94-'95, no later than that, God will destroy the homosexual community of America. [audience applauds] But He will not destroy it - with what many minds have thought Him to be, He will destroy it with fire. And many will turn and be saved, and many will rebel and be destroyed", ovvero:Il Signore mi comanda anche di dirvi che a metà degli anni ’90, verso il 94-95, non più tardi, Dio distruggerà la comunità omosessuale in America (la platea applaude). Ma non la distruggerà tramite ciò che tante menti hanno pensato, Egli la distruggerà con il fuoco. E molti si convertiranno e saranno salvati, e molti si ribelleranno e saranno distrutti’.

 

 

Benny Hinn predice la morte di Fidel Castro - solo audio - (it_fpr_hinn_predice_morte_di_castro)

Presso l’Orlando Christian Center, il 31 Dicembre del 1989, Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida) fece questa predizione:"The Spirit tells me - Fidel Castro will die - in the 90's. Oooh my! Some will try to kill him and they will not succeed. But there will come a change in his physical health, and he will not stay in power, and Cuba will be visited of God" che tradotta significa: ‘Lo Spirito mi dice – Fidel Castro morirà negli anni ’90. … Alcuni cercheranno di ucciderlo ma non ci riusciranno. Ma nella sua salute avverrà un cambiamento, e non rimarrà al potere, e Cuba sarà visitata da Dio’.

 

 

Oral Roberts proclama che Dio gli ha rivelato che se non raccoglierà alcuni milioni di dollari entro una certa data Dio lo farà morire (it_fpr_oral_roberts_soldi_subito)

Oral Roberts, il noto evangelista americano anche lui predicatore della prosperità, nel gennaio del 1987 fece sapere che Dio gli aveva detto che doveva raccogliere 8 milioni di dollari entro il primo Marzo di quell’anno, altrimenti lo avrebbe fatto morire. Il denaro doveva servire per delle spese che la sua associazione doveva affrontare nel campo medico. Egli disse che 3,5 milioni erano stati già raccolti, ma ne mancavano 4,5. Superfluo dire che tutti i soldi arrivarono entro la fatidica data (anzi ne arrivarono di più). Questo video si riferisce proprio a quel tempo e contiene il suo disperato appello! ‘Ho bisogno di soldi urgentemente – dice – voglio dire, ne ho bisogno adesso. Se non facciamo qualcosa presto, allora Dio mi chiamerà a casa!’

 

 

Minacce e risate contro i propri nemici

Howard Browne, Dwight Thompson, e Paul Crouch contro i loro nemici (it_mr_browne_thompson_crouch_contro_i_loro_nemici)

Rodney Howard Browne, noto evangelista di origine sudafricana che si è definito ‘il barista dello Spirito Santo,’ in quanto Dio lo avrebbe scelto per somministrare alla Chiesa la cosiddetta benedizione di Toronto, afferma quanto segue: ‘Ma nel caso ci siano uno o due scettici qua, devo rivolgere quest’avvertimento. Dovete stare molto attenti a quello che dite sul movimento di Dio perché vedete Gesù ha detto:Quello che viene detto contro di me sarà perdonato, quello che viene detto contro il Mio Padre sarà perdonato, ma quello che viene detto contro lo Spirito Santo, non sarà perdonato né in questa vita e neppure nella vita a venire.’ Ovviamente quando Browne parla del Movimento di Dio si riferisce ai segni del cosiddetto Toronto Blessing (Benedizione di Toronto), che lui somministra alle persone come un barista somministra le bevande ai clienti del bar, che comprendono versi di animali (lupi, cani, anatre, ecc.), cadute a terra con contorsioni e tremiti incontrollabili, e risate incontrollabili. Secondo lui quindi chi parla contro questi fenomeni parla contro lo Spirito Santo: chi li rigetta rigetta l’opera dello Spirito Santo!!

Dwight Thompson, noto evangelista americano, afferma tra le altre cose che il posto riservato ai cacciatori di eresie (heresy hunters), ossia a coloro che confutano le menzogne che lui e i suoi colleghi insegnano, è il fondo di una gabbia di uccelli.

Paul Crouch, fondatore della TBN (Trinity Broadcasting Network) inveisce contro i cacciatori di eresie chiamandoli scribi e farisei, accusandoli di dividere il Corpo di Cristo, e di sprecare il loro tempo mentre c’è un mondo che perisce e va all’inferno, e poi gli dice infuriato: ‘Se non vi ammazzo io, vi ammazzerà Dio!’ ed ancora: ‘Sono stanco degli scribi e dei Farisei, degli ipocriti, che bloccano i ponti di Dio, quando la messe sta perendo là fuori, e Dio chiama il corpo ad essere unito …. Non mi chiamate neppure se …. volete criticare Kenneth Copeland per la sua predica sulla fede o ‘papà’ Kenneth Hagin; sparite, non voglio né parlare con voi né sentirvi, non voglio vedere le vostre orribili facce, toglietevi di mezzo ai piedi, nel nome di Gesù!’

 

 

Benny Hinn lancia una maledizione contro chi osa parlare contro il suo ministerio (it_mr_hinn_maledizione_contro_i_suoi_nemici)

Il video comincia con Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida) che dice guardando in alto,Sì, Signore, lo farò!’ e poi proferisce con una voce sibilante una maledizione contro i suoi nemici, che è la seguente: ’I place a curse on every man and every woman that will stretch his hand against this anointing. I curse that man who dares to speak a word against this ministry’ che tradotto significa ‘Io lancio una maledizione contro ogni uomo o donna che stenderà la sua mano contro questa unzione. Io maledico quell’uomo che ardisce dire una sola parola contro questo ministerio’.

 

 

Benny Hinn vorrebbe potere trovare un passo nella Bibbia che dice: 'Se non ti piacciono, ammazzali!' ed anche avere una mitragliatrice per fare saltare la testa ai suoi oppositori  (it_mr_hinn_mitragliatrice_spirito_santo)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida) minaccia i suoi nemici dicendo:… Qualcuno mi sta attaccando a motivo di qualcosa che io insegno. Fratello, ti voglio dire qualcosa, stai attento! ….. Sapete? ho cercato un solo versetto nella Bibbia; non mi pare proprio che lo possa trovare. Un verso che dica:Se non ti piacciono, uccidili’. Desidererei veramente poterlo trovare questo versetto! …. Non menzionate I nomi delle persone nei vostri programmi radiofonici e televisivi, pensando di compiere un servizio a Dio. Voi non state servendo Dio …. Mi fate schifo, per dirla francamente, ecco cosa penso di questa cosa! …. Alcune volte desidererei che Dio mi desse una mitragliatrice dello Spirito Santo; vi farò saltare la testa!’

 

 

Benny Hinn minaccia coloro che lo attaccano dicendo che i loro figli la pagheranno (it_mr_hinn_non_toccare_il_servo_di_dio)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida) cerca di spaventare i suoi critici dicendo:Ogni persona che è stata usata o viene usata da Dio oggi, non toccatela, voi pagherete per ciò. E aggiungo,I vostri figliuoli pagheranno per questo!’ E ascoltate pure questo: ‘Non importa quanto peccaminoso sia quell’uomo, o malvagio sia ai vostri occhi, non toccatelo, voi state giocando con il fuoco.’ Permettetemi di dirvi qualcosa d’altro, non m’importa se vi piacerà o no: ‘Voi mi avete attaccato, i vostri figli pagheranno per questo. . Voglio avvertire ogni giornale cristiano, ogni uomo, ogni individuo che sta dietro il pulpito e attacca le persone facendo i nomi, voi siete in pericolo, e voi farete bene a ravvedervi’

 

 

Benny Hinn chiama quelli che non credono che quello che fa è da Dio delle persone miserabili e li invita a lasciare l'auditorio (it_mr_hinn_spinge_hamburger)

Benny Hinn (pastore  dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida) fa portare sul palco dei ragazzetti e li butta a terra invocando su di loro il fuoco. Una volta a terra comanda di rialzarli e li ributta a terra. Si può vedere una bambina che lui non butta a terra ma che è impaurita e si allontana. Poi si vede lui che dice:Io amo la potenza di Dio … non riesco a capire perché delle persone attaccano quello che Dio fa … ho pensato che ci possono essere una o due persone sedute qua che non credono a ciò. Bene, ci sono una o due persone che non ci credono? Voi siete le persone più miserabili sedute qua: guardate, se non credete a questo andatevene fuori a prendervi un hamburger o qualcosa d’altro e andatevene a casa vostra’.

 

 

Robert Tilton esorta a non toccare gli unti di Dio (it_mr_tilton_non_toccate_i_miei_unti)

Robert Tilton, noto televangelista americano e predicatore della prosperità, rivolgendosi ai suoi nemici, dice:E’ una cosa spaventevole cadere nelle mani di un Dio vivente. Non toccate i miei unti, non fate del male ai miei profeti!

 

 

 

Prima pagina | Seconda pagina | Saluti | Rendimento di grazie | Scopo del sito | La Sacra Bibbia in formato Word | Quello che crediamo e insegniamo | Insegnamenti ed esortazioni | Confutazioni (prima serie) | Confutazioni (seconda serie) | Messaggi per chi ancora non conosce Dio | Domande e Risposte | Testimonianze | Pensieri … | Il Buon Seme | Cantici cristiani con la musica | Video e Audio | Cartoline | Aggiornamenti | Se vuoi metterti in contatto con noi | Ci hanno scritto ... | Le nostre Newsletters | Copiare e Linkare | Motore di ricerca interno