Kenneth Hagin-Benny Hinn

Gesù nacque di nuovo

  

 

 

 

Descrizione

 

In questo audio clip si sente prima Kenneth Hagin (1917 - 2003, un influente predicatore pentecostale americano che viene da molti considerato il padre del ‘Word of Faith movement’ ossia ‘il movimento della Parola della fede’) e poi Benny Hinn (pastore dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) insegnare che Gesù nacque di nuovo. Ecco la trascrizione delle loro parole.

Hagin: ‘Perchè Egli aveva bisogno di essere generato o di nascere? Perché Egli diventò come eravamo noi – separato da Dio. Poiché Egli gustò la morte spirituale per ogni uomo. E il Suo spirito e il suo uomo interiore andarono all’inferno al mio posto. Capite ciò? La morte fisica non avrebbe rimosso i vostri peccati. Egli ha gustato la morte per ogni uomo. Egli sta parlando della morte spirituale. Gesù è la prima persona ad essere nata di nuova. Perché il Suo spirito ebbe bisogno di nascere di nuovo? Perché esso era estraneo da Dio’ (Kenneth Hagin, "How Jesus obtained His Name’ [‘Come Gesù ottenne il Suo Nome’] Kenneth Hagin Ministries, audio tape #44-H01)

Hinn: ‘Dio mio, sapete, … Lo Spirito Santo mi sta mostrando alcune cose. Mi stanno venendo le vertiggini! Io ti sto dicendo la verità – è, è proprio pesante ora su di me …. Egli (riferendosi a Gesù) è nel mondo sotterraneo ora, Dio non è là, lo Spirito Santo non è là, e la Bibbia dice che egli fu generato. Sapete che cosa significa la parola generato? Significa rinato. Volete un'altra cosa che colpisce? Siete stati generati voi? E così anche lui lo fu. Non fatevi sedurre da nessuno. Gesù nacque di nuovo. Voi direte: ‘Ma cosa stai dicendo? ….. Egli nacque di nuovo, Egli dovette nascere di nuovo …. Se egli non fosse nato di nuovo, io non avrei potuto rinascere, Gesù nacque di nuovo’. (Benny Hinn, La nostra posizione in Cristo, parte 1. Orlando, FL: Orlando Christian Center, 1991, videotape TV-254).

 

Indietro