Una carrellata dei segni della 'Benedizione di Toronto' ovvero 'ben dice la Sapienza che la follia è una gioia per chi è privo di senno'

  

 

 

 

 

Descrizione

 

In questo video delle persone camminano a quattro zampe e alcuni si rotolano presso una comunità che ha aderito alla Benedizione di Toronto, e il pastore o conduttore con il microfono dice: ‘….. Padre, noi vogliamo ricevere tutto quello che Tu hai, tutto quello che Hai. Noi ti ringraziamo’. Poi si vede una persona che porta come con un guinzaglio un'altra persona a passeggio per il locale di culto. Dopo di ciò una donna racconta all’assemblea come il Signore le ha chiesto di fare una determinata cosa, e subito dopo fa l’ululato del lupo (questa sarebbe la cosa chiestagli da Dio), e delle donne che fanno anch’esse versi di animali e poi si vedono ballare delle persone davanti al pulpito.

Poi si vede un uomo che per terra, si contorce, e fa degli straordinari balzi, e un altro che si esibisce in una corsa-danza presso il pulpito incitato da Rodney Howard Browne, noto evangelista di origine sudafricana che si è definito ‘il barista dello Spirito Santo,’ in quanto Dio lo avrebbe scelto per somministrare alla Chiesa la cosiddetta benedizione di Toronto.

Poi si vedono: prima tre persone che si tengono per mano e ad un certo punto – mentre uno di loro dice: ‘Rilascia, e sciogli adesso’ - due di loro senza nessuna apparente ragione si accasciano a terra: poi si vede Kenneth Hagin (1917 - 2003, un influente predicatore pentecostale americano che viene da molti considerato il padre del ‘Word of Faith movement’ (‘il movimento della Parola della fede’) che grida fuori di sé a Kenneth Copeland (noto televangelista e predicatore della prosperità americano che è considerato uno dei fondatori del Movimento della Parola della Fede) il quale si mette a correre come un forsennato!

Infine due scene avvenute presso una Chiesa delle Assemblee di Dio in America. Nella prima si vede un’improvvisa caduta del pastore e di altre due persone che sono sulla piattaforma, che non si capisce a cosa sia dovuta, e poi nella seconda mentre una donna (la stessa che poco prima era caduta a terra nella caduta generale) dice alcune cose tra cui: ‘ ….Tutto quello che volevo fare era intercedere per tutti voi ….’ all’improvviso una donna che le sta a fianco cade a terra presa nelle braccia da degli addetti della Chiesa, e poi la donna che stava parlando viene presa da delle convulsioni, comincia a muoversi in maniera strana e cade a terra dove rimane immobile, e naturalmente tutti coloro che vedono queste cose sono eccitati e grati a Dio per tutto quello che sta accadendo. Nell’ultima scena, che è stata ripresa anch’essa presso una delle Chiese che promuovono il cosiddetto Toronto Blessing, si vede una donna in piedi tremare e muoversi in maniera strana, con un uomo dietro a lei che dice: ‘Grazie Signore, grazie Gesù …..’ Tutto questo sarebbe opera dello Spirito Santo, secondo i sostenitori del Toronto Blessing!

 

 

Indietro