6. E' peccato le donne usare il rasoio nelle gambe? Io ho sentito tante volte dire di sì, e la spiegazione era questa: ‘Dobbiamo lasciare come Dio ha dato, se abbiamo i peli è perchè Dio vuole e non debbiamo togliere’, ma io ho sempre pensato: ‘Dio ha dato a noi anche le unghie e perchè noi tagliamo le unghie e non lasciamo crescere come i peli delle gambe?

 

Sì, è sbagliato che le donne si depilino le gambe come anche sotto le ascelle, e questo perché questi peli sono parte del corpo umano che Dio le ha dato e non devono essere rimossi o fatti sparire. Per quale motivo poi esse compiono questa depilazione? Per non mostrarli, dato che oggi esse indossano particolarmente quando fa caldo certi capi di abbigliamento che mettono in mostra sia tutte o quasi le loro gambe e sia le loro ascelle. Per cui esse considerano sconveniente fare vedere questi peli in queste loro parti del corpo!! I peli sulle gambe e sotto le ascelle, secondo queste donne, si addicono agli uomini, ma non alle donne!!! E’ un fatto di estetica dunque, e per questo sono sorte le estetiste, per rimuovere dal corpo della donna questi peli così ingombranti e così brutti!! Se quindi le donne si vestissero in maniera decente e decorosa (sempre con gonne lunghe e camicie a maniche lunghe) non ci sarebbe proprio nessun bisogno di depilarli. Come non ci sarebbe il bisogno della depilazione se le donne non si andassero a mettere in costume, mezze nude, sulle spiagge dei mari, dei laghi, dei fiumi, e sulle sponde delle piscine. Ma, ahimè, la donna oggi, si è emancipata, e si considera del tutto libera di mostrare il suo corpo a più non posso, soprattutto quando fa caldo, e per fare questo naturalmente deve rimuovere i suoi peli ‘superflui’ che superflui però non sono. Così si può sentire finalmente attraente, sicura, seducente!! Che inganno che Satana è riuscito a perpetrare per l’ennesima volta nei confronti della donna!

Per ciò che poi concerne il paragone che tu fai tra il tagliare i peli e il tagliare le unghie, esso non è un paragone per nulla appropriato e questo perché nel caso della depilazione non si tratta di accorciare i peli, ma di toglierli del tutto con la loro radice in certi casi, mentre nel caso delle unghie non vengono fatte sparire o estirpate del tutto dalle mani e dai piedi perché le unghie continuano ad esistere, a svolgere la loro funzione naturale assegnatagli da Dio e rimangono ben visibili. Le cose quindi sono completamente differenti e non possono essere messe sullo stesso livello. E poi, ribadisco i peli che sia gli uomini che le donne hanno sul loro corpo sono utili perché li ha posti là Dio e Dio non fa nulla di inutile perchè "ha fatto ogni cosa per uno scopo" (Proverbi 16:4). E poi, come dice Paolo: "Le membra del corpo che paiono essere più deboli, sono invece necessarie" (1 Corinzi 12:22). Sono deboli i peli del corpo? Certo che sì, eppure come tu vedi sono delle parti del corpo necessarie. Possiamo anche non sapere quali siano le loro specifiche funzioni, ma certamente ce le hanno, e se vengono a mancare il corpo dell’essere umano ne risentirà in peggio e non in meglio. Naturalmente, essendo contrario alla depilazione femminile sono anche contrario alla depilazione maschile, sì perché ci sono anche gli uomini che si fanno depilare certe parti del corpo pensando che certi peli vanno rimossi perché imbarazzanti e quant’altro.

 

Indice